Visualizza la versione completa : info sugli aequidens maronii
Buon giorno, ho preso da 2 gg 4 piccoli aequidens maroni (da un pò riclassificati come Cleithracara maronii) e ho notato che sono molto timidi; spero sia perchè ancora non si sono ambientati, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito!? normalmente rovinano le piante?
Grazie,
Emiliano
Ciao e benvenuto!
Circa un mesetto fa, ho chiesto anch'io qualche info riguardo ai maronii, e benchè non ne abbia ancora esperienza diretta (non li ho ancora trovati), ti posso riportare quanto mi è stato suggerito dagli altri utenti.
Sono pesci timidi di natura, in un acquario ben piantumato è difficile vederli, comunque sono pesci molto robusti e che possono essere facilmente riprodotti. Non danneggiano le piante.
Penso di aver riportato tutto, magari vai a vedere il mio topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=72332
Ciao, Andrea.
ma porca miseria, ero indeciso con i meeki e il negoziante mi ha detto che quelli non si vedono mai mentre gli aequidens maronii sono vivaci...capirai, c'ho un acquario pieno di piante e nascondigli!!!vabbè, oramai li ho presi, vediamo un pò come va...grazie mille!
Dimensioni dell'acquario?
Comunque, se è ben piantumato secondo me i Maronii vanno meglio, io penso di inserirli non appena ne avrò l'occasione, il fatto che siano timidi e tranquilli non vuol dire che si nascondano in eterno. Penso che una volta abituati non dovrebbe essere un problema farli uscire (capiranno in fretta dove e quando arriva la pappa! . #17 ).
Per i meeki, se hai una vasca ben piantumata, forse è meglio così, mi sembra di ricordare che siano un pò casinisti!
Quanto sono grandi i 4 Maronii che hai acquistato? Potresti postare qualche fotina? Sono curioso!
Ciao, Andrea.
l'acquario è 100*50*60, ci sono 2 cory, 1 pleco e 8 cardinali,ho intenzione di dedicare l'acquario tutto per loro;sono di circa 4 cm.
Sono un appassionato di fotografia ma di quella analogica con tanto di stampa nel mio bagnetto e non possiedo macchinette digitali, quindi per il momento non posso postarti nulla, mi dispiace!
Qualche anno fa ho avuto i ciclasoma sajica e mi sono trovato benissimo:belli, facili da riprodurre, per nulla timidi (anzi) e non hanno mai toccato le piante,al massimo qualche buchetta...te li consiglio!
ma porca miseria, ero indeciso con i meeki e il negoziante mi ha detto che quelli non si vedono mai mentre gli aequidens maronii sono vivaci...
E' il contrario. E comunque i valori dell'acqua delle 2 specie sono molto diversi. Se metti solo 4 legnetti in vasca puoi vederli tranquillamente. Se invece hai piante non li vedi piu'. Niente di anomalo ma sono fra i ciclidi piu' timidi che esistano.
Ciao Enrico
se aveva i meeki e io volevo i maronii avrebbe detto il contrario, ha fatto male il suo lavoro di commerciante...ha perso un cliente, peggio per lui!
Grazie!
Emiliano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |