Visualizza la versione completa : Un biocondizionatore x code sfrangiate?
due dei miei guppy ormai da tempo hanno le code leggermente sfrangiate,uno danno di tipo meccanico morso di pesce ape riportato in negozio subito,l'altro sospetta batteriosi il pila si è lanciato con precisione millimetrica nel buchino del filtro, vorrei provare un biocondizionatore tipo generaltonic visto ke quello della "Sera"(baktovert mi pare) me ne ha ucciso uno ,voi avete qualche rimedio funzionante già sperimentato? .....se riesco vi posto una foto...
assolutamente i medicinali che hai usato o che userai se usati seguendo le istruzioni nn uccidono nulla ,se nn al massimo intaccare un po'la flora batteirca.per la tua problematica intanto ti chiedo di postare i vaori dell'acqua.le pinne sono bordate di bianco ?
:-( ALLORA PER QUANTO ATTIENE I VALORI PURTROPPO POSSO ESSERE SOLO APPROSSIMATIVO:la durezza tot. l'ho riportata a colpi d'osmosi intorno a 10 era salita perchè il negoziante mi aveva dato una roccia ke poi si è rilevata kalkarea in parte(bastardo)
il ph se la durezza nn scende nn posso portarlo a meno di 7,5-8
temperatura fai conto ke nella mia stanza a palermo c possono essere 35° riesco a tenerla con il condizionatore a27-28
effettivamente 1) il lebistes ke ho postato nell'album red mosaic aveva la coda un poco bordata di bianco ora un po' meno dopo applicazione del backtovert ma è un poco tagliuzzata ed è in generale un poco sbiadito , suo figlio ke è uguale è più piccolo ma è perfetto.
quello ke mi preoccupa d piu sono:
a) il piccolo "infoiatino"(il nome del pesce ke ti posto kome si kiama questo tipo? )
b) la guppa exp incinta ke ha la coda un poco sfrangiata all'estremità e bordatina d bianco....
la poopolazione del tuo a cquario da cose' composta?
tieni il ph a valori piu' neutri.
fai un cambio del 50 % di acqua aggiungi biocondizionatore es acquatan,cycle etc e se la situazione nn milgiora ripeti la terapia.lele
la poopolazione del tuo a cquario da cose' composta?
lele sta diventando una epidemia....ho cambiato l'acqua ma ho l'impressione ke non sia un fatto batterico ho perso il guppy maschio e ora una femmina gigante e gravida va perdendo la coda ora t posto la foto
non è che altri pesci stanno mangiucchiando le code? qual'è la popolazione della vasca?
ho l'impressione ke siano lesioni meccaniche da morso, in acquario c sono 4 neon, altri pocelidi,un paio tra fantail e veiltail,4 brachidaneo,
la guppa l'ho spostata nella vasca da 100 litri ke si è attivata un mesetto fa,ora è solas con due cory swarzy
io penso che è stato qualche altro pinnuto...
non conosco tutti i pesci che hai in vasca, ma guppy e neon sicuramente non possono convivere per esigenze diverse dei valori dell'acqua.
non conosco tutti i pesci che hai in vasca
impossibile il brachidaneo lo conosci sicuro gli altri sono orifiamma con pinne a velo fantail è quello rosso,veiltail è quello bianco con la testa rossa...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LA GUPPA NON MANGIA è FINITA....?????
se nn npoti bordature di binaco sulle code nn rilevo segni di malattia a quanto tu scrivi.per tanto l'isolamento dei pinnuti in vasche separate potrebbe darci ragione sul fatto che siano aggressioni.nell giro di una settimana dovresti vedere segni di milgioramento
ieri li ho separati,ma la femmina è morta sta notte...gli altri stanno bene
Stefano1963
16-09-2006, 15:29
I danio sono famosi per mangiarsi le pinne degli altri. E anche i pesci rossi non le disdegnano. Secondo me non si tratta di malattia.
Metti i guppy da soli, i danio da soli e i pesci rossi da soli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |