Visualizza la versione completa : Ramirezi malato
RamireziD
03-05-2020, 11:38
Buongiorno,
Ho un problema con un ramirezi e non so di che patologia si tratti allego le foto presenta un velo trasparente in entrambi gli occhi un filamento bianco sembrano tipo vermi e sono presenti anche sul corpo ma non vendo nessun velo trasparente non so se siano vermi o qualcos'altro, ringrazio in anticipo
E' dentro a una sala parto? Se è così spostala in un contenitore più grande così è troppo stressante nel giro di poco potrebbe morire. I valori dell'acquario vanno bene? Li hai misurati? Io proverei con un disinfettante generico tipo dessamor ma prima devi verificare come sono le condizioni dell'acqua.
RamireziD
06-05-2020, 14:48
Lo spostato in acquario da 30 litri i valori sono ph 7.5 kh 3 nitriti e nitrati 0 ho solo questi valori la temperatura è a 30 e ho provato il trattamento con esha 2000, seguendo alla lettera con le dosi di emergenza, risultato c'è stata una diminuzione del gonfiore dell'occhio ma ci sono ugualmente questi parassiti o vermi non ho capito cosa siano e addirittura mi sembrano che siano aumentati. Brancolando nel buio ho pensato forse si tratta di Gyrodactylus ? quindi ho ordinato questo medicinale: Dactycid, ma è ancora in viaggio. Il pesce mangia regolarmente si comporta con la stessa vitalità di prima ma ha perso leggermente colore.
Esha 2000 è un trattamento abbastanza blando, però è comunque bene che l'occhio si sia sgonfiato. Personalmente abbasserei però la temperatura gradualmente di 2-3 gradi. Non si tratta di Gyrodactylus ma comunque il prodotto che hai ordinato dovrebbe essere efficace anche su altri vermi. Fai attenzione perché molto probabilmente il prodotto è meglio usarlo con acqua media, non troppo tenera e con pH sopra il 7.
RamireziD
06-05-2020, 15:56
Perfetto grazie se non va il secondo medicinale cosa povrei fare? Oppure conosci qualche ottimo vermicida?
No quello che hai preso va bene quasi sicuramente, potevi anche reperire qualcosa di simile in farmacia ad uso veterinario ma ormai aspetta quello che almeno è a uso specifico.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |