Entra

Visualizza la versione completa : caridina incinta???

lilyth
07-09-2006, 18:40
Ciao, qualche mese fa ho comprato 4 caridine da mettere in un acquario di 46 lt lordi... ora mi accorgo che una delle caridine (che č cresciuta il doppio rispetto alle altre) ha l'addome gonfissimo e biancastro... é incinta, vero?
Le caridine normalmente sono prolifiche in cattivitā?
Come si prendono cura delle uova e dei piccoli?
Le rasbora e i neon che ho nell'acquario assieme alle caridine potrebbero mangiare le uova o i piccoli?
Grazie

cri
07-09-2006, 22:35
quella che č il doppio delle altre č una femmina, in teoria non rimangono incinte, e nemmeno gli si gonfia l'addome... semplicemente nelle ovaie collocate nella "nuca" maturano le uova che una volta pronte vengono deposte ed appiccicate nelle zampette sotto l'addome... in pratica ti vedi la femmina con un grappolo spalmato sotto la pancia... dopo qualche settimana nascono le larve, che nel caso di caridina japonica sono destinate a morte quasi certa perchč per vivere hanno bisogno di fitoplancton che in natura trovano in mare

lilyth
08-09-2006, 00:32
Quindi che faccio? aspetto che nascano e vedo se sopravvivono? Semplicemente questo?

cri
08-09-2006, 14:41
se sono caridina japonica dai per scontato che non sopravvivono... inoltre le larve sono talmente piccole che anche quando le rilasciano non riesci a vederle :-)

lilyth
09-09-2006, 15:22
ma che culo...! #09