Visualizza la versione completa : macchina fotografica per cavalli
Ciao a tutti, ho bisogno di una macchina fotografica che mi permetta di far delle foto a dei cavalli, il problema è che spesso si trovano in prati grandissimi e fare belle foto da vicino è impossibile. Con la mia coolpix 5400 sembrano dei puntini in un campo. Cosa mi consigliate? di che teleobiettivo avrei bisogno?
Con la mia coolpix 5400 sembrano dei puntini in un campo
non criticare la 5400 ;-)
la cosa le dura.... o prevedi una reflex con un bel tele ... intorno a 300mm
oppure nel campo delle conpatte, attualemtne ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni la Canon s3is... corredata da un ottimo zoom stabilizzato.... oggi la trovi sui 450 euro.... http://www.dpreview.com/reviews/canons3is/
ciao :-)) :-))
la 5400 è ottima :-)) ma non certo per far foto del genere. vedo fotografi con teleobiettivi lunghissimi per non far sembrare i cavalli delle cavallette #06 premetto che capisco poco di fotografia quindi cercate di non filosofeggiate o non capisco una cippalippa :-D
Dimenticavo di dirvi che dovrei fare foto anche a soggetti in movimento #23
attualemtne ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni la Canon s3is... corredata da un ottimo zoom stabilizzato
porraz, secondo de è sufficente come zoom? diciamo per fotografare un soggetto a 20#30 metri e vederlo come se fosse solo a pochi metri?
porraz, secondo de è sufficente come zoom? diciamo per fotografare un soggetto a 20#30 metri e vederlo come se fosse solo a pochi metri?
se è un cavallo in scala 1:1 si.... :-D :-D
ho visto che parlavi della 400D, secondo te ne varrebbe la pena? ha uno zoom abbastanza potente o dovrei abbinare un altro obiettivo?
sicuramente se vuoi fare un salto di qualità e fare salire il livello di una passione
la 400D è perfetta... è una macchina decisamente molto evoluta... ma l'obiettivo di serie (18-55 x 1.6) equivale a quello che hai già sulla 5400... dovresti abbinarlo ad un bello zoom magari 70#300 per poter fare le foto che dici....
diciamo che se hai al possibilità la reflex è sicuramente la macchina migliore non solo per la parte ottica ma anche per la superiorità di sensore ed elettronica che hannno....
:-)) :-))
grazie mille :-)) sapresti indicarmi a grandilinee il prezzo della 400D e dello zoom 70#300? grassie :-))
mi pare a cavallo ( :-D ) degli 800 euro ..... essendo un prodotto nuovo...
tieni conto che ora potresti trovare la 350 a buon prezzo.... che è anch'essa un'ottima macchina...
io ho il 70.300 sigma APO e l'ho pagato 240euro ivato su pixmania....
le foto che fa le vedi... sul forum... le ultime sono fatte quasi tutte con quello...
se non vai altre i 20 30 metri considera anche l'ottimo 18-200 sempre sigma
al posto dell'ottica fornita dal kit canon (18-55mm)
ciao :-)) :-))
guardando su pixmania ho trovato questo
http://www.pixmania.com/dev/gui_web/common_dsp/popup_fiche_article_xhtml.php?article=3080&articleLibelle=EOS+350D&itag=6613#avisconso
dovrebbe essere più o meno come quello che hai tu della sigma giusto?? e costa 290,00 euro
vorrei abbinarlo alla 350D che ne dici??
sempre su pixmania la vendono corredata di Scheda memoria CompactFlash 1 Gb + Batteria compatibile NB-2LH + Borsa video a 715,00 euro
qualcuno ha comprato su dcs italia?? li i prezzi mi sembrano più bassi
altra domanda! visto la recente uscita della 400D non rischio di prendere la 350D a 600 euri circa e di prenderlo in quel posto in quanto tra qualche mese crollerà il prezzo??il problema è che ho bisogno della macchina per la fine di questo mese :-(
non conosco dcs...
per quanto riguarda il prezzo.... sui crolli di valore... non è impossibile...
ma coi tempi stretti che hai... o trovi una bella offerta.... o meglio ripiegare sulla nuova...400D
oppure rivolgerti all'usato.. ma con tutti i rischi del caso.... ;-)
ciao
:-)) :-))
che mi dici dello zoom che ti ho segnalato?
il CANON EF 75#300 III F4-5,6 USM è sicuramente un buon obiettivo ....
con un buon rapporto prezzo prestazioni e il plus della messa a fuoco con motore
ad ultrasuoni (USM) che è velocissimo e molto silenzioso... sicuramente un'ottica per uso prosumer... anche se non a livello dalla serie L... da tenere molto in considerazione il 70#300 stabilizzato (IS) ma che ovviamente costa molto di più...
http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelDetailAct&fcategoryid=150&modelid=11922
ciao :-))
sicuramente un'ottica per uso prosumer
perchè mi dici le parolacce -28d# :-D
ho dato un occhiata alle caratteristiche dello stabilizzatore IS, credo proprio che faccia al caso mio, certo costa il doppio rispetto all'altro ma è tutta un altra musica :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |