PDA

Visualizza la versione completa : Valori per i crostacei?

sanzone
07-09-2006, 16:30
Ho visto in negozio delle aragostine, alcune sul rosso e altre sull'azzurro, non so il nome specifico ma mi sono piaciute un sacco, ovviamente sono d'acqua dolce. Dato che non so se il venditore mi saprebbe consigliare bene, quali valori dovrebbe avere l'acqua per farle campare?

cri
07-09-2006, 22:37
attento che si mangiano i pesci... e le piante...

oscar18
07-09-2006, 23:35
non pensare di metterli con pesci e piante, acquario per loro e basta

comunque dovrebbe trattarsi di procambarus
cerca
http://www.acquariforum.com/forum/forumdisplay.php?f=60
procambarus clarkii e procambarus alleni

ps- si trovano entrambi in terza pagina

sanzone
08-09-2006, 00:31
Mi hanno detto che se ci metto pesci che bazzicano sul fondo presto fanno brutta fine ma se ci metto pesci che prevalentemente stanno a galla allora hanno qualche speranza. Voi cosa mi consigliate?

sanzone
08-09-2006, 00:59
ecco una foto appena fattaaragostina http://www.acquariofilia.biz/allegati/aragostina_183.jpg

sanzone
08-09-2006, 01:00
spero non sia il gambero killer altrimenti in fumo 5€...

cri
08-09-2006, 14:39
ha le chele per cui è "killer"...

però io mi chiedo perchè lo hai comprato se solo ti veniva il dubbio che potesse essere pericoloso? se il negoziante stesso ti ha detto che "forse i pesci che nuotano a galla hanno speranza" bastava per spingerti ad informarti prima dell'acquisto e capire che nessun pesce ha speranza perchè è un gambero predatore

temo dovrai riportarlo in dietro :-)

Nevermind
08-09-2006, 16:01
HAi fatto male se è munito di chele è automatico che sia potenzialmente un killer.

Ora non è detto che ti divori tutti i coinquilini, ma avere un predatore in vasca mica è cosa positiva figurati che stress per i tuoi pesci purelli.

sanzone
08-09-2006, 16:02
l'ho preso perchè mi piaceva un pochetto e poi un po' per inesperienza.. se lo riporto indietro al negoziante quali sono le alternative? Lo potrei scambiare con altri pesci?

cri
08-09-2006, 16:22
prova a vedere se ti da qualcosa in cambio, in una vasca di comunità un gambero o peggio ancora un granchio (con le chele) sono una calamità per tutto e tutti :-)

Nevermind
08-09-2006, 16:57
l'ho preso perchè mi piaceva un pochetto e poi un po' per inesperienza.. se lo riporto indietro al negoziante quali sono le alternative? Lo potrei scambiare con altri pesci?

Se ti piacciono gli invertebrati grossi prova scambiarlo per un atyopis gabonensi http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?p=56842#post56842

E' un gamberone però senza chele e assolutamente pacifico, anzi nel qual caso devi vedere di non avere coinquilini particolarmente grossi e aggressivi.

Dubito che però costi solo 5 € la mia ragazza quando me l'ha regalato penso che le abbiano chiesto almeno 12€....ma varia molto dalle dimensioni.

sanzone
08-09-2006, 17:32
scusate ma visto che vivono anche in condizioni estreme, possono convivere con le tartarughe? unico neo è che dovrei tenere l'acquaterrario chiuso altrimenti non la ritrovo più l'aragostina

cri
09-09-2006, 13:12
non credo

sanzone
09-09-2006, 14:16
Ho deciso di tenerlo così nel frattempo prima di acquistare pesci mi documento :-)) Ieri si era andato a mettere nel vano filtro (alla faccia che arrampicatore!) ora è tornato sul fondo, è un vero rompiscatole (anche se sono possessore di 2 tartarughe che sono altrettanto rompiscatole). Anzi quasi quasi mi vien voglia di mettergli la compagna/compagno.. il problema è che non distinguere il sesso! E dubito che il venditore lo sappia fare..

sanzone
09-09-2006, 14:18
Che dite se ci metto dei ciclidi?

cri
09-09-2006, 16:03
sanzone, mettici anche un sommozzatore se ti va, ma è un predatore dotato di armi letali taglientissime, piante pesci ed altri animali non corazzati non possono convivere con lui

:-)

maurizio calabrese
09-09-2006, 22:49
Che dite se ci metto dei ciclidi?

zagazzi io ieri ne ho preso una coppia e il pescivendolo mi ha detto che posso metterli nella vasca con i ciclidi.che dite mi ha fregato ? ecco una foto

cri
11-09-2006, 11:12
li hai con le ampullarie??? #07

se nn erro in quella vasca in un altro thread si vedeva che hai molte ampullarie

attento che te le fanno fuori #23