Entra

Visualizza la versione completa : Problema pianta che marcisce

tatto
02-04-2020, 13:04
Buongiorno
Ho riavviato il mio 30 litri per dedicarlo esclusivamente ad un Betta ...e fin qui ok....sono tornato ieri dopo essere stato fuori due giorni per lavoro e mi sono accorto che una pianta sta marcendo e si è creata un deposito di sembra polvere su tutti gli arredi .
I valori dell'acqua sono
Kh6 gh8 pH 7 cond 500

Cosa può essere avete un'idea?

dave81
02-04-2020, 13:13
la pianta è stata messa da poco? credo di sì

la sporcizia sulle foglie ci può anche stare, c'è in tutti gli acquari, potrebbero essere sedimenti

tatto
02-04-2020, 14:47
La cosa strana è che due GG fa nn c'era niente e la pianta stava bene....cmq sì ho avviato tutto 20 GG fa ....

dave81
02-04-2020, 15:10
beh, la pianta è stata inserita da poco, la sua "sofferenza" ci può anche stare

sta facendo fatica ad adattarsi, capita spesso, soprattutto per piante allevate in serra in emersione, le prime foglie ad essere danneggiate sono quelle più vecchie, che stanno in basso.

poi dipende anche dalle condizioni di coltivazione, cioè la quantità di nutrienti nel terreno, quantità di luce, quantità di CO2 nell'acqua etc...

dave81
02-04-2020, 15:12
due GG fa non c'era niente e la pianta stava bene.....

no, la pianta non stava bene, semplicemente non aveva ancora iniziato a deperire.

tatto
02-04-2020, 16:48
Avendolo da poco avviato nn ho fertilizzato per paura delle alghe, la CO2 dalla tabella va bene i nutrienti anche se nn tanti dovrebbero cmq.essere nell'acqua, stiamo a vedere come va ...
Grazie cmq