Visualizza la versione completa : Anomalia in vasca
Kempes65
30-03-2020, 21:39
Salve , è da 15 giorni ormai che i miei discus si comportano in maniera ''anomala''.
Ho 3 esemplari di discus , due continuano a beccarsi , facendo quasi delle lotte all'ultimo sangue e tremando in continuazione (quasi come se si volessero far notare) , l'altro discus rimane a guardare vicino ad uno dei due esemplari .
E' solo una questione di territorio oppure c'è qualcos'altro secondo voi ?
Grazie per la risposta ;-).
magari sono due maschi e una femmina, non saprei...
finchè mangiano e finchè sono sani, va tutto bene...
se invece i pesci cominciano a ferirsi oppure smettono di mangiare, allora bisogna correre ai ripari.
la sezione è sbagliata, sposto in "discus"
Kempes65
31-03-2020, 13:27
Grazie per la risposta Dave , sisì i pesci mangiano anche con fame 3 volte al giorno . Il fatto di tremare e litigare a cosa può essere dovuto , solo un fatto di territorio oppure che effettivamente potrebbe formarsi una coppia ?
giuseppefaeroer
31-03-2020, 14:41
ciao so che dipende anche dal litraggio della vasca e dal numero di esemplari, solitamente, ho letto dappertutto, che 3 non andrebbero mai messi, perche sono pesci da branco, una volta che si forma la coppia o semplicemente un leader le cose peggioreranno e probabilmente lo stress o la mancata alimentazione farà danni
Se sono sessualmente maturi è facile che si stia formando una coppia. Sono pesci che devono stare in gruppi, a prescindere dalla coppia con 3 esemplari avrai sempre problemi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |