Visualizza la versione completa : Informazione Platy
Consiglio, secondo voi questa femmina di Platy è in attesa? Nel caso lo fosse va bene isolarla in questo piccolo acquario per salvaguardare i futuri avanotti e rimetterla nell'acquario dopo il parto?
------------------------------------------------------------------------
Foto
Nel caso lo fosse va bene isolarla in questo piccolo acquario per salvaguardare i futuri avanotti e rimetterla nell'acquario dopo il parto?
è proprio necessario "salvaguardare" i futuri avannotti? quanti ne nasceranno in futuro? decine? centinaia? dove li metterai? a chi li venderai? io mi farei queste domande....
per una femmina, è comunque un grosso stress....essere prelevata e "isolata" in un vaschetta da parto. Lo si può anche fare, se è proprio necessario salvare ogni singolo avannotto, altrimenti secondo me non andrebbe fatto. i Poecilidi hanno tutti questo "problema"....bisogna porsi il problema prima di comprarli, non dopo....
Immagino sia un forte stress infatti l'ho riportata nell'acquario non essendo sicuro fosse davvero in attesa. Volevo provare ad isolarla perché la scorsa volta in una nottata gli altri pesci hanno mangiato tutti gli avanotti poiché non ho un acquario con molte piante o nascondigli. Ma cmq come si riconosce una femmina in attesa?
Asterix985
01-04-2020, 13:37
Non sembra incinta ma quoto dave, i risultati migliori li hai quando fai un allestimento con molte piante dove la femmina va' a partorire e gli avannotti si nascondono subito dagli adulti finche' non sono abbastanza cresciuti da essere fuori pericolo.
Ti basta usare piante facili come ceratophyllum-najas-limnophyla.. vedrai che così diversi avannotti riescono a diventare adulti e non devi ogni volta catturare gli animali inseguendoli col retino.. meno metti le mani in acquario e meglio e'.
Qualcuno può darmi dei consigli?
Nel giro di una settima sono morti due platy stessi sintomi stesse modalità, inizia ad ondeggiare e nuotare a rilento... poi stazione prima in alto nell'acquario e poi sul fondo per poi accorciarsi sul lato... il Tutto succede nell'arco di tre/quattro ore. Ora ho vito che anche un'altro platy inizia a manifestare questi sintomi nonostante oggi nel pomeriggio era super attivo. Cosa posso fare?
eh allora ovviamente c'è un problema...sono malati
se muoiono....
quanto tempo hanno?
Manu1988
04-04-2020, 15:41
Qualche informazione sulla vasca sarebbe utile. Valori dell'acqua e tempo passato dall'avvio. Non so se qualcuno ha la sfera magica qui. Quanti sono i pesci nella vasca. Quanto è grande. Che tipo di filtro hai. Com'è composto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |