PDA

Visualizza la versione completa : Tetra LightWave

lurio45
29-03-2020, 12:25
Avete utilizzato le plafoniere Tetra Light Wave ? cosa ne pensate ? Come si possono inserire in aggiunta a lampade T5 in un acquario ? Vorrei inserirne 2 in un acquario da 100 lt. Quali accessori servono ?
Grazie anticipate e saluti

dave81
29-03-2020, 15:54
la lampada + il timer

Tetra LightWave Timer - timer digitale per Lampade Led

Aranollo
12-04-2020, 19:41
mi aggancio anch'io a questa discussione. Le consigliereste o meglio orientarsi su altri prodotti?

dave81
13-04-2020, 17:46
che io sappia , vanno bene. problemi non ne hanno. bisognerebbe fare un confronto tecnico con qualche altra marca, giusto per farsi un'idea sui watt , lumen e prezzi.

lurio45
30-04-2020, 11:42
L'ho acquistato e installato da pochi giorni. La luce mi sembra buona. L'unico problema che ho rilevato (devo però verificarlo sul campo) è che il Timer non consente di effettuare più accensioni/spegnimenti nella giornata. Perciò per chi come me utilizza il ciclo di illuminazione giornaliero spezzato della Dennerle non serve questo timer. Infatti per ora utilizzo un semplice timer elettromeccanico.

dave81
30-04-2020, 13:56
ne avevamo parlato a lungo del ciclo spezzato. qui sul forum. c'è anche un approfondimento in evidenza da leggere.

se ricordo bene, alla fine la conclusione è stata che lo spezzato fosse inutile. infatti non lo fa quasi nessuno.

bigblack
22-05-2020, 20:46
Ciao Ragazzi, giusto per capire, ho visto che si vende lo starter kit completo, che permette di risparmiare parecchio rispetto ai Sera LED il cui concetto è praticamente lo stesso.
Però non ho capito bene. Il kit ha 1 sola lampada con il relativo alimentatore. Aggiungendo la seconda lampada, l'alimentatore la regge ? O ci vogliono 2 alimentatori? Per quanto riguarda i led fullspectrum che, sono presenti sui Sera LED, questi non hanno i toni del rosso e del blu. L'effetto alba e tramonto per cui è solo un dimmer bianco giusto? O sono contemplate diverse colorazioni con l'utilizzo del timer? Grazie

magigio
01-02-2022, 09:45
Ciao a tutti , mi inserisco per una richiesta sul timer, l'effetto alba tramonto sul libretto dicono che è impostato per una durata di 20 minuti, a me dura solamente 4 minuti, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Le lampade le ho regolate non al massimo della luminosità.
Grazie