Entra

Visualizza la versione completa : osmosi e nitrati

vitas
04-05-2005, 10:14
l'impianto di osmosi elimina nitrati e fosfati?
Se non li elimina come si risolve se si hanno nitrati e fosfati nell-acqua di casa?

Simo
04-05-2005, 12:55
un buon impianto con la membrana a posto e se lavora alla pressione giusta elimina notrati e fosfati oltre a silicati e tante altre schifezze ;-)
www.aquariumstyle.it ha in offerta l impianto osmosi dell aquili da 190lt al giorno con prefiltri a carbone e fibra da 5 micron a 129,00€ io lo preso per sostituire il mio glorioso ydria imperator che è defunto :-(

malpe
04-05-2005, 13:25
www.thereefer.it impianto con due prefiltri e menbrana filmatec della dow modello TW30#1812#30 a 98 euro.....dimenticavo 190 litri al giorno.......

Mark®
04-05-2005, 14:00
Io ho preso questo:
IMPIANTO OSMOSI ORIZZONTALE A BICCHIERI ACQUAINGROS CON MEMBRANA DA 75 GALLONI- 275 LITRI GIORNO (http://www.acquaingros.it/edisplay/cat422.htm)

Vista le differenza di prezzo minima con quello da 50 Galloni ho preferito quello da 75.Tra l'altro quando mi è arrivato era rotto -28d# ho inviato una mail ad Acquaingros e nel giro di 3 giorni mi hanno sostituito tutto,114€ ben spesi.
L'impianto è dell'Optima,ditta che in questi giorni ho contattato perchè mi servivano altri pezzi e alcuni consigli,si sono dimostrati molto gentili e professionali.

vitas
04-05-2005, 14:31
Grazie,
temo che il mio impiantino sia defunto...
Ho tanti nitrati nell'acqua che cambio tanti in vasca :-(

gep
04-05-2005, 15:01
L'impianto dell'Optima funziona davvero bene, io ce l'ho da 6 mesi e riesco ancora ad ottenere un rapporto 3:1 per l'acqua prodotta senza aver mai cambiato le cartucce... ovviamente i valori sono ancora ottimi.

Unica pecca... io il tuo stesso impianto l'ho comprato direttamente dall'Optima e mi è costato più di quanto lo vende acquaingross -04 -04 -04

Mark®
04-05-2005, 19:56
Credo sia normale,Acquaingros ha prezzi più bassi perchè comprandone un numero consistente ha un forte sconto e magari avendo un margine di guadagno maggiore sull'Optima piuttosto che su Ruwal spinge di più su Optima mantenendo un prezzo basso.
Ti dirò che si assomigliano un pò tutti gli impianti delle diverse marche,anche se l'Optima mi sembra una ditta veramente seria,mi rispondono alle mail anche alle due di notte :-D
Ho preso un post-filtro per dare ulteriore purezza al permeato mi dovrebbe arrivare a giorni.

Simo
05-05-2005, 12:18
se hai tanti no3 è la membrana da cambiare ;-)