PDA

Visualizza la versione completa : Iriatherina werneri

boxer
07-09-2006, 14:22
Ciao,
ho allestito un acquario di 60 litri con l'intenzione di ospitare dei ciclidi del lago tanganika.
Ma dopo lunghi colloqui col mio pescivendolo ho capito che reperirli sarà impresa impossibile...e per averli dovrei girare tutti i negozi della provincia -04

Allora stamattina in negozio stavamo vedendo l'enciclopedia con alla mano il listino per fare l'ordine, e girando sono incappato in questi Iriatherina werneri .
Sono davvero belli, ma sul listino era scritto "pesci stagionali"...e già comincio a temere che non saranno disponibili.

Comunque la mia domanda è più che altro circa l'habitat e gli inquilini;
per habitat intendo il fatto che avedo già allestito l'acquario per tamganika si presenta con sabbia fina sul fondo e sole pietre con anfratti vari, MA nessuna pianta; così può restare anche per gli Iriatherina o hanno necessità di piante varie (quali eventualmente?)
Per gli inquilini, quali posso inserire con questa specie?

PS: in 60 litri quanti Iriatherina werneri posso inserire (maschi e femmine)?

esox
07-09-2006, 14:59
mi sa che i ciclidi te le fanno fuori... ;-)

boxer
07-09-2006, 15:16
nono...forse non hai letto bene.
i ciclidi non li ho messi più...ho l'acquario vuoto! :-D

boxer
08-09-2006, 10:56
??? -11

esox
08-09-2006, 14:35
in acquario non sono stagionali (cioè legati ad es. alla stagione delle piogge ecc.)
senza piante diventano un po' incolori, le loro iridescenze le tirano fuori al meglio quando si sentono a loro agio..sono dei pescetti timidi

boxer
08-09-2006, 14:38
ecco, intendevo proprio se nel loro habitat sono presenti delle piante...mettendo qualche felce e anubias potrebbe andare?

marco87
08-09-2006, 14:38
pesci stupendi...da me si sono adattati bene, nonostante la presenza di due grossi scalari non sono intimorite...le parate tra i maschi quando sollevano e fanno vibrare le pinne sono fantastiche...

esox
08-09-2006, 14:45
ah già che tu ne hai una cifra.... :-)) :-))

marco87
08-09-2006, 15:12
eh già... :-))
io di piante ne ho tante che contribuisce di sicuro a renderle più "tranquille" però vedo che stanno soprattutto nella zona di acqua libera e non formano molto un branco come ad esempio fanno le rasbore ma se ne stanno un pò sparse per l'acquario... :-)

boxer
30-09-2006, 09:38
raga ma con gli iriatherina posso mettere un apistogramma cacatuoides?
sia come caratteri che come valori d'acqua!