PDA

Visualizza la versione completa : Buchi su foglie

sandruzzo
07-09-2006, 13:56
Ciao qualcuno mi saprebbe dire perchè a due giorni dall'immissione in acquario di una gymnocoronis spilanthoides alcune foglie si stanno bucando?
Grazie
-04 Sandro

Zizzo
07-09-2006, 14:32
che pesci hai in vasca?

Probabilmente qualche pesce apprezza molto -11

sandruzzo
07-09-2006, 15:28
ho una decina di guppy, una decina di platy, due ancistrus, un betta splendes maschio, un labeo bicolor ed infine 2 ancistrus (maschi e femmina). Tutto in un acquario di 50 litri..come ti sembra?

Zizzo
07-09-2006, 15:31
Che altre piante hai?

Immagino che prima le avessi di plastica o solo roba dura tipo anubias.

Scusa ma hai 4 ancistrus in 50L? Direi che al 99% sono loro a bucarti le piante.
In una vasca così piccola ammesso che tu non continui a somministrargli mangimi alternativi continueranno a fare merenda con le piante più tenere.

sandruzzo
07-09-2006, 15:40
Nella mia vasca da 50 litri ho so0la una coppia di ancistrus...
le altre piante sono Anubias Congesis, Gymnocoronis Spilanthoides, Vallisneria Asiatica ed infine Lilaepsis novea-zeelandiae..che ne dici? sono gli ancistrus? cosa mi consigli? più cibo in pastiglie? o altro?
Grazie

Zizzo
07-09-2006, 16:01
Puoi provare con rotelle di zucchina sbollentata o foglie di insalata tenera se ci tieni a tenerli.
Ci sono comunque anche pastiglie apposite.
Se gli togli un pò di appetito rovineranno meno le piante, ma smetteranno anche di guardare le alghe.

sandruzzo
07-09-2006, 16:13
grazie..provvedereo con ortaggi e più pastiglie...ancistrus a parte che ne pensi del fegato per gli altri?ieri ho provato e se lo sono spazzato via tutto in poco tempo..altri cibi alternativi?

Zizzo
07-09-2006, 16:39
Non saprei, cerco sempre di introdurre cibi che inquinino l'acqua il meno possibile quindi sperimento molto poco.
Mi limito ai soliti granulati, liofilizzati e surgelati.
Sicuramente però su questo portale troverai gente più preparata in materia di me.
Cedo inoltre il passo perchè in fatto di guppy e platy non ho quasi esperienza.