Visualizza la versione completa : Buchi su foglie
sandruzzo
07-09-2006, 13:56
Ciao qualcuno mi saprebbe dire perchè a due giorni dall'immissione in acquario di una gymnocoronis spilanthoides alcune foglie si stanno bucando?
Grazie
-04 Sandro
che pesci hai in vasca?
Probabilmente qualche pesce apprezza molto -11
sandruzzo
07-09-2006, 15:28
ho una decina di guppy, una decina di platy, due ancistrus, un betta splendes maschio, un labeo bicolor ed infine 2 ancistrus (maschi e femmina). Tutto in un acquario di 50 litri..come ti sembra?
Che altre piante hai?
Immagino che prima le avessi di plastica o solo roba dura tipo anubias.
Scusa ma hai 4 ancistrus in 50L? Direi che al 99% sono loro a bucarti le piante.
In una vasca così piccola ammesso che tu non continui a somministrargli mangimi alternativi continueranno a fare merenda con le piante più tenere.
sandruzzo
07-09-2006, 15:40
Nella mia vasca da 50 litri ho so0la una coppia di ancistrus...
le altre piante sono Anubias Congesis, Gymnocoronis Spilanthoides, Vallisneria Asiatica ed infine Lilaepsis novea-zeelandiae..che ne dici? sono gli ancistrus? cosa mi consigli? più cibo in pastiglie? o altro?
Grazie
Puoi provare con rotelle di zucchina sbollentata o foglie di insalata tenera se ci tieni a tenerli.
Ci sono comunque anche pastiglie apposite.
Se gli togli un pò di appetito rovineranno meno le piante, ma smetteranno anche di guardare le alghe.
sandruzzo
07-09-2006, 16:13
grazie..provvedereo con ortaggi e più pastiglie...ancistrus a parte che ne pensi del fegato per gli altri?ieri ho provato e se lo sono spazzato via tutto in poco tempo..altri cibi alternativi?
Non saprei, cerco sempre di introdurre cibi che inquinino l'acqua il meno possibile quindi sperimento molto poco.
Mi limito ai soliti granulati, liofilizzati e surgelati.
Sicuramente però su questo portale troverai gente più preparata in materia di me.
Cedo inoltre il passo perchè in fatto di guppy e platy non ho quasi esperienza.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |