Visualizza la versione completa : Impianto osmosi senza antisilicati
Marcello.A
03-03-2020, 22:55
buonasera, sto muovendo i primi passi nel marino e non riesco a trovare informazioni su questo aspetto:
l'impianto osmosi per l'acquario marino deve avere obbligatoriamente gli antisilicati? oppure è sufficiente la filtrazione degli impianto osmosi con solo 2 bicchieri e con un altro stadio a carboni?
qualcuno che mi illumini
Devi prendere un impianto con due prefiltri (carbone e sedimenti) , la membrana e poi almeno un post osmosi con resine per silicati
Senza le resine non arrivi a zero
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Marcello.A
04-03-2020, 00:54
un impianto base (sempre a bicchiere) ha il post filtro a cartuccia a carbone attivo granulare, riesco a togliere la cartuccia e inserire le resine antisilicati?
AGGIORNAMENTO
forse c'è bisogno di un altro bicchiere dove posso inserire le resine giusto? qualcuno mi può indicare cosa comprare per partire da zero? sto andando in confusione hahahahaha
un impianto base (sempre a bicchiere) ha il post filtro a cartuccia a carbone attivo granulare, riesco a togliere la cartuccia e inserire le resine antisilicati?
AGGIORNAMENTO
forse c'è bisogno di un altro bicchiere dove posso inserire le resine giusto? qualcuno mi può indicare cosa comprare per partire da zero? sto andando in confusione hahahahaha
L’Impianto minimo deve essere così (in questo ordine)
Filtro sedimenti
Filtro carbone
Membrana
Filtro con resine
Da questa configurazione a “salire”
Marcello.A
04-03-2020, 11:16
ok, quindi la cartuccia post filtro a carbone non serve a niente, meglio sostituire con un bicchiere post filtro con la possibilità di inserire le resire antisilicati, corretto?
ok, quindi la cartuccia post filtro a carbone non serve a niente, meglio sostituire con un bicchiere post filtro con la possibilità di inserire le resire antisilicati, corretto?
Il post filtro a carbone può servire negli impianti domestici per togliere eventuali odori e/o sapori sgradevoli (filtro GAC)
Per l’acquario è inutile
Solouncapitano
09-03-2020, 18:14
AGGIORNAMENTO
L’Impianto minimo deve essere così (in questo ordine)
Filtro sedimenti
Filtro carbone
Membrana
Filtro con resine
Da questa configurazione a “salire”
Puoi per favore indicarmi qualche marca e/o modello per favore?
Se non possibile pubblicamente magari anche in pm.
Grazie.
Questo è uno “ base “
https://www.forwater.it/osmopure50-pro08-p-3381.html
Altro
https://www.acquaticlife.net/shop/impianti-a-bicchiere/9325-acquatic-life-waterpure-100gpd-370ltg.html
Insomma fatti un giro sui siti e ne trovi molti tutti simili
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |