Entra

Visualizza la versione completa : Guppy son spuntati i baffi! help

Puniscer
04-05-2005, 09:17
Non posso mai stare tranquillo, proprio la settimana scorsa ho debellato un'infestazione che mi uccideva i guppy di malattia colonnare.

Ieri notavo che una guppy stava sempre in disparte e non mangiava, pensavo che la cura non avesse funzionato, oggi vado a vedere, credevo di trovarla morta, ed invece ho visto una cosa assurda, nelle "guancie" ha una fortissima concentrazione a modi alghe per intenderci, di ciuffetti di peli irti e setosi bianchi, una roba incredibile, mai visto prima.

Di che si tratta? Posso curarla con Baktowert della sera?

lele40
04-05-2005, 18:34
prima di intrapprendere delle cure e' necessario sapere i valori dell'acqua.
quando hai finito la cura hai filtrato con carbone?come' il ph?
quando la mucosa secerne abbondante muco avolte il ph non e' a livelli ottimali per il tuo pesce.

Puniscer
05-05-2005, 03:53
si ho fatto la cura del carbone ero al 4 giorno quando e ricomparso. Perņ pensandocci e riapparsa 2 giorni dopo dopo che ho reintrodotto la Co2 artigianale ( a lievito 2 bottiglie su 70Lt) vuoi vedere che ha fatto crollare il PH ed č riapparsa per questo motivo?

Adesso il Ph č a 6.8 di norma sta a 7.2, magari i primi giorni dove emana maggiore co2 il ph e crollato di brutto sotto i 6.

Domani compro un test e liquido per il Ph e vi saprņ dire.

Ps. oggi č morta :( la guppy infetta, ho rimesso il baktowert e reiniziato quindi la cura.

Grazie.

lele40
05-05-2005, 18:09
se il resto della poplazione e' ok non ha molto senso.
se vedi comparire nuovi sintomi allora si,il bactowert a mio avviso e giusto.
tra 6.8 e 7.2 il ph e piu' o meno ok.probabilmente la mucosa era pesantemente infettata da parassiti o batteri.
per il momento io personalmente farei un bel cambio di acqua,e monitorerei la situazione.