Visualizza la versione completa : Strane presenze su coda e dorsale
pippofiori
27-02-2020, 00:53
Qualcuno sa dirmi cosa possa essere? Fino a ieri la "pallina" era presente solo sulla coda, mentre da oggi anche sulla dorsale [emoji848]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200226/366d511fc460f686ccf056f2d52a8ecf.jpg
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Sembrano delle cisti... forse dei parassiti. Il comportamento è normale?
pippofiori
28-02-2020, 21:01
Si, non ho notato cambiamenti nel comportamento.
Ciao, vedendo le foto non mi viene in mente nulla in particolare, ma se il comportamento non é cambiato mi limiterei a tenerlo monitorato
Si, non ho notato cambiamenti nel comportamento.
Allora potrebbero essere parassiti che sono diventati cisti... se sta bene non andrei a stressarlo a meno che non vedi aumentare le cisti. Ci vorranno diverse settimane prima che diminuiscano.
pippofiori
06-03-2020, 11:54
Se provassi con una sforbiciata? Sarebbe un grave errore?
Intendi dire tagliare la parte di pinna colpita? Direi proprio di no...non sono come i capelli per noi...
pippofiori
06-03-2020, 16:08
Intendevo questo [emoji26]
Sulla "coda" in linea teorica potresti anche farlo a prescindere da tutta una serie di considerazioni ma sulla dorsale no perché non ricrescerebbe. Penso siano comunque cose da far fare a una persona preparata in materia, un veterinario specializzato.... fatto da una persona improvvisata potrebbe essere deleterio... poi dici che non dà problemi e quindi mi sembrerebbe una mossa avventata operare manualmente il pesce senza esperienza. Ad ogni modo non andrebbe tagliato il pezzo ma penso sia sufficiente rimuovere la massa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |