Entra

Visualizza la versione completa : Soluzione per legni.

Massimo Suardi
07-09-2006, 12:16
Ciao a tutti...
il problema è semplice, ho dei legni che galleggiano, e non affonderanno mia, aggiungo che sono molto ramificati e sottili.
Il problema è però un altro, come posso fare per tenerli in posizione?
Il punto è questo, li vorrei far partire da circa 3/4 vasca che puntano verso il basso, e quindi necessito di una soluzione che mi permetta di appoggiarli al vetro senza farli muovere.
La parte terminale, verrà ancorata al fondo con piccole rocce legate e interrato nel ghiaino...ma resta il problema per la parte superiore....
ovviamente la soluzione dovrebbe essere il meno invasiva possibile, e permettermi di spostare eventualmente i legni...(escluderi quindi colle e siliconi vari)

GRAZIE a tutti per le idee!

TuKo
07-09-2006, 12:42
Io una soluzione l'avrei ma mi serve di sapere da te se la parte che poggia sul vetro(diciamo i primi 2cm) può essere coperta,che so con del muschio per capirsi.Però ovviamente questo lo puoi sapere solo tu in funzione del layout che hai deciso.

Massimo Suardi
07-09-2006, 13:08
sì beh, tecnicamente la parte che poggia al vetro, in un modo o nell'altro verra comunque coperta alla vista...
per oro il meglio che sn riuscito a tovare sono delle ventose...solo che non so quanto resistano in posizione #24

TuKo
07-09-2006, 13:42
Infatti credo che sia una soluzione ottimale,potresti incollarle alle estremità dei rami con della apossodica bicomponente(provata in vasca, nn è nociva assolutamente),che però con una prolungata permanenza in acqua assume un colore tendente al viola.Il dubbio sulla tenuta è dettato dalla forza di galleggiamento del ramo e dalla relativa spinta, ma se dici che una parte verrà zavorrata la spinta si riduce notevolemte e le ventose dovrebbero tenere.

Massimo Suardi
07-09-2006, 17:45
beh, i legni hanno la stessa spinta di un tappo di sughero....non staranno mai a fondo!!!!!

ora ho tempo per scervellarmi...
per unirli preferisco delle piccole fascette di plastica nere...tanto verrano ricoperte, e nel frattempo cercherò qualche ventosa che si addica.

grazie

Marco moro
25-10-2006, 02:50
qualsiasi legno se lo bolli in acqua a lungo si impolpa d'acqua e affonda.Prova e vedrai!!