PDA

Visualizza la versione completa : apiastogramma agagassi e ram

sico
07-09-2006, 10:52
Sono in procinto di acquistare un nuovo acquario di 260l lordi.
Volevo chiedervi un consiglio sulla compatibilità di queste due specie,sui valori dell'acqua da tenere temperature etcc....alcuni mi dicono che sono un po' territoriali altri dicono che in vasche abbastanza grandi con buona vegetazione e rifugi ed un buon allestimento si possono inserire 4/5 pesci per specie.A proposito che allestimento di piante,legni roccie mi consigliate?
A proposito avevo intenzione di cambiare l'attuale fondo (terra allofona di elos), con un fondo dennnerle con uno strato di sabbia fine granulumetria 1mm color arancio scuro.Tra l'altro vorei utilizzare il cavetto che a sentire tanti funziona ;sopra al cavetto stenderei comunque un piccolo strato dell'attuale terra essendo di spessore maggiore creerebbe un sorta di ricircolo d'aria.Che ne dite?Altri pesci che posso inserire tipo pulitori e caracidi?

RamPrealpino
07-09-2006, 11:05
Ciao
il fondo mi piace e dovrebbe andar bene per i nani (e per la maggior parte dei pesci ;-) ) tieni però presente ke in acqua tende a skiarirsi un po' quindi l'effetto visivo sarà probabilmente più sul terra di siena ke sul amrroncino-arancione.
La vasca è più o meno 100x40x60?
Se si, la storia dei 4-5 pesci per specie è una bufala se parliamo di ciclidi ;-)
Potresti mettere una coppia di agassizi e una di laetacara dorsigera oppure quest'ultimi abbinati a una coppia di ram.
Poi puoi aggiungere altri pesci di contorno tipo corydoras, otocinclus, cardinali etc etc.

ciao ciao