Visualizza la versione completa : askoll pratiko 100 ormai vecchio??
vesaxcii
16-02-2020, 10:19
buongiorno, ormai sono 6 anni che il mio pratiko 100 fa il suo lavoro nel mio acquario, pensate che ci sia bisogno di fare manutenzione rinfrescando qualche pezzo ? tipo la girante, guarnizioni o l'alberino ceramico?
Ho visto poi che è uscito il supersilent, che differenze ci sono ?
buongiorno, ormai sono 6 anni che il mio pratiko 100 fa il suo lavoro nel mio acquario, pensate che ci sia bisogno di fare manutenzione rinfrescando qualche pezzo ? tipo la girante, guarnizioni o l'alberino ceramico?
Ho visto poi che è uscito il supersilent, che differenze ci sono ?
Ciao vesaxcii ,perchè se ti dura 12 di anni è un problema? :-D calcola che i filtri esterni meno li apri e meglio è.... ;-) personalmente apro solo quando noto una diminuzione evidente di portata,ripulisco tassativamente con acqua della vasca i materiali filtranti biologici,sostituisco/sciacquo quelli meccanici,lubrifico il tutto e richiudo... #70
vesaxcii
16-02-2020, 21:47
ok grazie!!
ok grazie!!
Di niente... ;-) inoltre ti consiglio SEMPRE di avere a disposizione almeno rotore/alberino e la guarnizione della testata! perchè un filtro si rompe sempre di domenica... :-D
vesaxcii
16-02-2020, 22:50
ahah questo è un saggio consiglio!
ok grazie!!
Di niente... ;-) inoltre ti consiglio SEMPRE di avere a disposizione almeno rotore/alberino e la guarnizione della testata! perchè un filtro si rompe sempre di domenica... :-D
Mai consiglio sarà più valido di questo. Mai.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |