Entra

Visualizza la versione completa : Idea straordinaria!

Hydra(b)
07-09-2006, 09:38
Mattegm ha detto una cosa qualche tempo fa (precisamente il 17 agosto): perché non fare un gazzettino on-line solo nostro con informazioni su Invertebrati e (sono schifosamente di parte ;-) ) pesci strani e rari (come sui Polypterus: non ci sono informazioni in italiano manco a pagarle oro!)? Un membro del gruppo che può fare da redattore ed impaginare articoli e notizie apre un indirizzo di posta elerttronica alla quale gli allevatori possono inviare in maniera del tutto anonima gli articoli, che poi sono vagliati dal caporeddatore e (perché no?) fatti approvare anche da due o tre altri acquariofili; poi la rivista viene messa in rete. Magari si può chiedere ai club acquariofili di appoggiare l'iniziativa come con Playfish!

Hydra(b)
08-09-2006, 16:55
Nessuno che risponde? Nessun interessato? Non ci credo!!! -28d#

matt78
08-09-2006, 17:59
la cosa è interessante, per la parte informatica posso dare una mano :-)
come "esperto" non credo di poter esser d'aiuto :-)
Se poi le mie 8 red cherry decidono di procreare potrei recuperare qualche foto :-)

lele40
10-09-2006, 22:24
segnalo nel forum di servizio e vediamo cosa ne pensano i miei colleghi

Raul3
11-09-2006, 07:35
Ciao, mi senbra un'ottima idea, speriamo che anche gli altri acettino. Io per cominciare ad esempio ho trovato questo articolo che parla dell'allevamento e la riproduzione dei Polypterus.
http://www.amiciinsoliti.it/pesci/polypterus_senegalus.html
Ciao ;-)

Hydra(b)
11-09-2006, 09:35
Ciao, mi senbra un'ottima idea, speriamo che anche gli altri acettino. Io per cominciare ad esempio ho trovato questo articolo che parla dell'allevamento e la riproduzione dei Polypterus.
http://www.amiciinsoliti.it/pesci/polypterus_senegalus.html
Ciao ;-)Quel sito è fatto davvvero bene...io credo di poter fare entro pochi mesi un articolo sulle Caridina ed un paio su pesci coltello e Polypterus...ma non contate su di me per il lavoro di impaginazione e coordianzione delle informzioni ricevute perché...adesso...si ritorna a scuola! :-( E probabilmente non mi collegherò a internet per settimane! Comunque sia, se il progetto va in porto e tutti collaborano, potremmo avere la PRIMA pubbliicazione on-line che tratta SOLO di queti animali particolari. Inoltre suggerirei 1) di eleggere un redattore che ogni due-tre mesi impagini gli articoli (inviati ad un indirizzo di posta elettronica) a fare un bollettino, 2) prendere contatti quindi con le associazioni per farlo distribuire come Playfish e 3) dire ai moderatori di mettere l'indirizzo e l'annuncio all'inizio di ogni post, come "Importante!", così che tutti lo possano leggere. :-( :-( :-(

Hydra(b)
11-09-2006, 09:50
Per tema dovrebbe avere infatti pesci stranie invertebrati d'acqua dolce adatti all'acquario e NON i soliti articolucci su come allestire un acquario e come selezionare i guppy e cavolate così che si possono leggere dovunque.

matt78
11-09-2006, 10:17
per l'impaginazione me ne posso occupare io senza problemi

Marco AP
11-09-2006, 12:15
Non per fare il bastian contrario, ma se ci mandate gli articoli, li impaginiamo noi e li inseriamo su AP dove sicuramente hanno una più grande visibilità. Se poi volete prendere un'altra via liberissimi di farlo ;-)
CIao!