Visualizza la versione completa : Curiosità per valori...!
StEaLtH³
07-09-2006, 00:28
ho letto su un famoso sito dedicato a ramirezi dei valori dell'acqua che per me sembrano un pò strani: ph 7 gh 10 kh 5
che mi dite? possono andare bene per loro?
RamPrealpino
07-09-2006, 08:41
Se non ricordo male e se è lo stesso sito ke penso io, c'è scritto qualcosa tipo "c'è anke ki li ha riprodotti a valori diversi.....". Di certo quelli non sono i valori ideali per la specie in oggetto.
ciao ciao
Nevermind
07-09-2006, 10:43
C'è chi dice anche di allevarli con acqua di rubinetto molto dura stile pecilidi, ma da quello che si è capiti la cosa che più conta è che l'acqua, aldilà dei valori, sia pulita con valori di no2 e no3 molto bassi...questo a quanto pare è fondameltale molto + che ph, kh e gh.
Cmq i valori ideali sono kh e gh< di 10 e ph leggermente acido.....nel bacino di orgigine mi par di aver letto che l'acqua era praticamente equiparabile a quella d'osmosi come durezza e acidità.
StEaLtH³
07-09-2006, 10:57
qualcuno li alleva con questi valori? si sono riprodotti veramente? sono davvero curioso :-))
RamPrealpino
07-09-2006, 11:10
Io sto più sul classico: PH 6.2, KH e GH 5 :-))
ciao ciao
Nevermind
07-09-2006, 11:12
qualcuno li alleva con questi valori? si sono riprodotti veramente? sono davvero curioso :-))
In giro per internet e nei forum c'è chi sostiene questo. :-))
StEaLtH³
07-09-2006, 11:41
non sò... e uno dei miglior forum italiani sui ramirezi (almeno così dicono..) forse cè da credere che con questi valori è possibile la riproduzione.. nel mio acquario sto pian piano cercando di creare appunto questi valori e visto che di spazio ce nè sarei tentato di provare con una coppia!
oramai si riproducono anche nell'acqua di milano....certo a durezze più basse si ottengono schiuse più abbondanti, e a ph acidino i batteri se la passano peggio...
StEaLtH³
07-09-2006, 22:24
buono a sapersi allora...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |