PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per l'acquisti :)

Nicola Gorgeri
06-09-2006, 23:54
Ciao a tutti,
sono nicola, un nuovo inscritto. Complimenti per il sito che è fatto veramente bene. Doo circa 5 anni di inattività ho deciso di rifarmi l'acquario. Prima avevo un'acquario di circa 300 litri d'acqua dolce, ma a causa del poco tempo a disposizione decisi di venderlo. Ora ho più tempo a disposizione ma sono un po' arrugginito. Ho bisogno di un consiglio: sono intenzionato a comprare un acquario Juwel serie Rio 240 ma ho delle prerplessita sul filtro venduto in dotazione (mi sembra che si chiami Jumbo). Che opinioni mi date in merito a questo filtro e specialmente l'illuminazione in dotazione all'acquario è abbastanza buona? -d12

ByBy

reizel
07-09-2006, 00:04
Il filtro di serie lascialo perdere, montane subito uno esterno, non ricordo se il Rio e' gia' predisposto con degli scansi sul coperchio per i tubi #24 basta chiedere a chi ce l'ha cmqe.
L'illuminazione non e' male pero' poi dipende dalle esigenze delle piante che vorrai coltivare, nel caso puoi aggiungere dei neon con il fai da te ;-)

francesco-av
07-09-2006, 00:07
lo sai il detto l appetito vien mangiando? allora dato che devi ripartire da 0 xche accontentarsi di un acquario chiuso con i soliti neon di serie e filtro ridotto xche non optare x una vasca aperta con filtro esterno e un illuminazione decente hql,hqi magari con un po di fai da te riesci a contenere i costi
http://www.oliver-knott.com/

Nicola Gorgeri
07-09-2006, 00:33
Purteoppo non posso optare per una vasca aperta (cosa che amo). In alternativa agli acquri Juwel cosa mi consigliate. Mi occorre un'acquario di circa 240/260 litri possibilmente con un ottimo filtro interno ed una buona illiminazione. No esistono più in commercio gli acquari che al loro interno hanno già gli scompartimenti interni, nei quali si poteveno allogiare a ns. piacimento i vari materiali filtranti e di una pompa adeguata?