PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione guppy

Kimala
06-09-2006, 23:15
Ciao!

vasca nuova vita nuova!

oggi ho cominciato ad inserire i pesci un una vasca di circa 80 lt lordi e mi sono deciso per dei guppy (tre femmine ed un maschio per adesso). Dato che i miei ancy sono ancora troppo piccoli per riprodursi volevo provare a far riprodurre i poecillidi, cosa notoriamente "abbastanza facile" (non saltatemi addosso, so bene che in questo mondo NIENTE è facile :-) ).

nel frattempo sto allestendo la vasca per la crescita degli avanotti.

in ogni caso non è questo il mio dubbio, piuttosto come alimentare al meglio questi simpatici pesciolini.

consigli?

io pensavo di alternare sera vipan con artemie liofilizzate.

grazie a chiunque voglia darmi un consiglio.

Kimala

rendy90
07-09-2006, 17:25
Guarda....io non è da molto che riproduco pecilidi, però comunque credo che i mangimi tipo sera vipan sbriciolato vada bene alternato con artemie...
Se poi posso esserti utile per gli avannotti io utilizzo il TetraMin Baby che a quanto è scritto sulla scatola va utilizzato fino a che gli avannotti non raggiungano 1 cm di lunghezza....
spero di esserti stato di aiuto!....ciao! ;-)

Kimala
08-09-2006, 02:50
Grazie! eventualmente aspettiamo il parere di qualcun altro, forse avrei fatto meglio a postare su alimentazione. In ogni caso mi è successa una cosa... ho introdotto i guppy ieri e una femmina ha già partorito! Caspita, non mi sembravano avere il pancione, e sono giovani.

in ogni caso ci sono alcuni piccoli avanotti che si rifugiano nella cabomba, speriamo ne sopravvia qualcuno.

grazie ancora.

kimala

gio1265
08-09-2006, 07:05
http://www.guppyshow.eu/index.php?ind=reviews&op=section_view&idev=1
prova a dare un'occhiata a questi articoli, ti potrebbero essere utili.