Visualizza la versione completa : CONSIGLIO REATTORE ........PER GLI ESPERTI
CIAO RAGAZZI , HO ALLESTITO UN ACQUARIO DA 600 LT CIRCA CON SUMP DI 100 LT (LIVELLO ACQUA UTILIZZATO 5O LT CIRCA) DOVE E'
POSIZIONATO LO SCHIUMATOIO INTERNO H&S F200 1260 .IN VASCA
PIU' DI 100 KG DI ROCCE VIVE E MOVIMENTO GESTITO DA 2 TUNZE DA 8000 LITRI .HO DIVERSI PESCI , DIVERSI LPS E QUALCHE SPS .
IL CONSIGLIO : DEVO INSERIRE IL REATTORE DI CALCIO ? DEVO METTERE IL REATTORE DI KALKWASSER ? O INTEGRO MANUALMENTE .
SE REATTORE PER QUALE MOTIVO(VANTAGGI) ? CHE MODELLI ?
STESSE DOMANDE SE REATT. KALKWASSER .. GRAZIE .
non sono un guru, però....... mi sa che è meglio se srivi in minuscolo.....così stai urlando!!!! ;-)
il reattore di calcio e una comodita,poiche e possibile anche farne a meno (metodo baling)e solo piu impegnativo ed usare i prodotti comerciali diviene troppo costoso ed a fatica si mantengono i valori di kh e calcio a buon livello
il reattore di kw e solo un pagliativo x alzare il ph che tende a scendere la notte
da evitare chi ha vasca con fondo alto ho refugi con fondo alto
ciao da blureff
grazie bluref , quindi tu mi sconsigli il reattore di kalkwasser da quanto ho capito , mentre mi consiglieresti il reatt. di calcio per mantenere i valori piu' stabili e per risparmiare nei prodotti che bisogna integrare . ho capito bene ? col reattore di calcio inserendo anche del magnesio (nello stesso reattore) riesco cosi' a tenere stabili kh , ph, calcio e magnesio ? il tutto automatizzato e risparmiando ? quindi dovrei integrare di elementi essenziali solo stronzio , iodio , fluoro , ferro e alimentazione .
(sia in sump che in vasca non ho sabbia )
tutto dipende da l consumo della tua vasca....e da che età ha...
ti faccio un esempio..con la mia vasca consuma circa 100 gr di polvere per KH ogni 10 gg...e non riesco a stare sopra a 8...ne evince reattore di calcio obbligatorio..
da sottolineare l'uso continuo a massiccio di KW
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |