Entra

Visualizza la versione completa : Filtro askoll pure xxl hc

Rbaldo98
08-01-2020, 23:01
Buonasera,

Possiedo un acquario askoll xxl da 130 litri, vorrei sapere se si può modificare il filtro per non diventare dipendenti dalle cartuccie 3 action della askoll. Grazie in anticipo a chi mi risponderà :-))

dave81
09-01-2020, 11:14
come tutti i prodotti commerciali, l'azienda "spinge" per creare dipendenza del cliente verso i componenti e soprattutto i ricambi. ed è normale che sia così.

innanzitutto se ci sono i carboni, puoi toglierli, di solito sono inutili. idem per le "resine"

per il resto, in un filtro puoi mettere quello che vuoi , anche solo spugne. che io sappia, quasi tutti i possessori lo hanno modificato in qualche modo... molti prendono una spugna blu e la ritagliano con la forma giusta

Rbaldo98
09-01-2020, 11:51
Grazie per la risposta, anche io ho visto che la maggior parte delle persone modifica la componente delle cartucce, poiché nel mio caso le dovrei mettere tre e cambiarle ogni 15 giorni #06. Essendo un neofita avrei bisogno di qualcuno che mi consigliasse una soluzione pratica e al tempo stesso che non vada a intralciare il lavoro del filtro

dave81
09-01-2020, 15:28
secondo me, nel forum, ci sono già altre discussioni che ne parlano, prova a cercare

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518102