Visualizza la versione completa : Icecap...con che lampade?
Ciao a tutti avendo 2 ballast Icecap da 250W quali lampadine E40 montereste?
vento, con tutte quelle che lavorano da 2.2A a 2.4A
birrohgt
07-09-2006, 00:17
il problema è sapere quali lampade lavorano a 2.2 a 2.4a
In più di qualche topic ho letto che gli icecap rendono molto bene con le xm... anche se costucchiano! ;-)
EVC senza dubbio alcuno!!!! :-)) :-)) :-))
Sono la combinazione migliore!!!!
EVC senza dubbio alcuno!!!! :-)) :-)) :-))
Sono la combinazione migliore!!!!
e costa pure poco ... la metà delle XM
Evc - Xm - Reeflux queste lavorano a 2.2A.
malpe, l'esperienza insegna eh! ;-)
infatti per me XM.....costano quasi il doppio ma se le compri in Italia In America costano 65$.
infatti per me XM.....costano quasi il doppio ma se le compri in Italia In America costano 65$.
si ma con spedizione a quanto arrivano? bisognerebbe fare un gruppo d'acquisto ;-)
già chiesto per 10 Xm sono circa 60$ fa tutto un amico che vive là.
Per vie normali un po' di più ma cmq è sempre conveniente i 110Euro a cui le trovi qui sono esagerati....
già chiesto per 10 Xm sono circa 60$ fa tutto un amico che vive là.
Per vie normali un po' di più ma cmq è sempre conveniente i 110Euro a cui le trovi qui sono esagerati....
è cmq interessante, si potrebbe organizzare qualcosa ;-)
robertopiantoni
07-09-2006, 11:42
Io con il mio accenditore uso EVC e fa una bella luce.
birrohgt
07-09-2006, 12:29
le aquaconnect 250 e 40 a quanto lavorano?????
franklin
07-09-2006, 12:45
mi sto informando per prenderle su un sito e-bay,costano 42 euro+12 dollari di spedizione(6 dollari per ogni oggetto aggiunto)+ 2 dollari facoltativi di assicurazione.
ALCANTURIDE
07-09-2006, 15:24
penso sia dove le ho prese anche io....
arrivate in una settimana ma anche assieme alle tasse doganali pagate in contrassegno (le tasse) direttamente al postino: per due lampadine 29 euro!!!!
Cmq anche così convengono rispetto che in Italia.
L'assicurazione dicono che è facoltativa ma poi me l'hanno chiesta obbligatoria...
Cmq se con l'Ice Cap vi piaciono le EVC (ottime) il top sono le XM.....
per l'ordine comulativo, se fate una ricerca troverete un bel vecchio post aperto dal sottoscritto per un bel ordine, ma alla fine venne fuori che, anche considerando eventuali sconti per grossi ordini, non ne valeva la pena, tra tasse varie e poi lo rispedire in Italia....inoltre qualcuno diceva che con piccoli ordini di una o due lampadine si riusciva facilmente ad evitare dazi doganali, che cmq a me sono arrivati subito, assieme alle lampadine....
Comunque su http://www.webaquarium.it/catalog/index.php?cPath=16_66_214 costano 91,00 euro
Ma se dite che con le EVC 10000K possono andare sono 34 eurini di differenza che se andiamo a moltiplicare x 2 ti compri un'altra lampada
vento, se ti piaccioni le EVC vanno benissimo con Icecup #36#
poi al prossimo cambio puoi sempre cambiare ;-)
vento, le evc, come ha ben detto keronea, vanno una bellezza come colore io preferisco le xm sono più bianche.
Ok grazie per i consigli, il cambio (da 2x150 a 2 x 250) lo farò appena le temperature lo permetteranno perchè non ho il refrigeratore
Approposito del cambio volevo chiedervi, non avendo la possibilità di alzare l'impianto luce, durante il cambio è sufficente interporre una lastra di plex da 5mm tra acqua e luce? Se si per quanto dovrei tenerla? Scusate l'OT :-)
mettine due, poi dopo 7 gg ne levi 1 e se nn ci sono problemi, dopo altri 7 gg levi la seconda ;-)
birrohgt
07-09-2006, 19:42
le aquaconnect 250 e 40 a quanto lavorano?????
nessuno lo sa?
birrohgt, mi spiace non le ho mai usate....dovrebbero essere sui 3A però non vorrei sbagliare.
birrohgt
08-09-2006, 09:07
quali sono le lampade che posso alimentare con un ferromagnetico erc da 2.15 a???????
birrohgt, Io le 250w Aquaconnet le usavo con IceCup ;-)
birrohgt
08-09-2006, 09:08
visto che non ho la possibilta di acquastare un ice cup
quanta corrente eroga un ice cup????
birrohgt, qui trovi tutto
http://www.icecapinc.com/
dovrebbe essere 2.1A
Quindi le BLV sono da escludere con gli Icecap?
vento, le sotto alimenti....le lampade vanno messo compatibilmente alle caratteristiche del ballast.
vento, Le Blv rischi anche di non accenderle ;-)
franklin
08-09-2006, 10:47
Quindi le BLV sono da escludere con gli Icecap?
le blv con l'icecap sono inguardabili.
BiAndrea
08-09-2006, 10:57
io con icecup ho montato EVC ma posso solo dire una cosa: NON COMPRERò MAI + UNA SIMILE LAMPADINA!!
già dopo 4 mesi emetteva luce calda.
Con Gieseman megacrome 12500 invece tutto un altro mondo e pure risposta diversa dei coralli
Un altro ragazzo di questo forum ha montato EVC con ferromagnetico e anche lui problemi.........
birrohgt
08-09-2006, 14:02
vento, Le Blv rischi anche di non accenderle ;-)
allora sul sito dell ice cup dice 2.1ampere quindi se uso un reattore ferromagnetico a 2.13 come sono gli erc potrei usare le lampade che vanno bene con gli ice cup
quali sono le lampade che hanno bisogno di piu ampere??????
conoscete dei siti dove posso vedere le caratteristiche delle varie lampade????
birrohgt
09-09-2006, 09:34
nessuno?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |