Visualizza la versione completa : ampullarie
stefania77
06-09-2006, 16:22
ho 2 neon (errorino da principiante) 2 guppy M e 2 caridine potrei inserire una coppia di ampullarie?
o un 'unica ampullaria?
grazie :-))
alcuni dicono che ampulle e caridine non vanno bene assieme... i sono un pacco di psot su questa cosa in invertebrati.
ma il problema fondamentale è: i neon che sono un errore non andrebbero bene con l'acqua che di fatto deve essere piuttosto calcarea per tutte le altre bestie.
ma questo lo sai sicuramente di già quindi scusa se ribadisco!
stefania77
06-09-2006, 16:38
ma il problema fondamentale è: i neon che sono un errore non andrebbero bene con l'acqua che di fatto deve essere piuttosto calcarea per tutte le altre bestie.
ma questo lo sai sicuramente di già quindi scusa se ribadisco!
si appunto lo so ma purtroppo il negoziante non li ha voluti indietro e quindi sono restati con me
-05
scusa l' OT ma hai provato a scambiarli/venderli sul mercatino di questo forum? Mi sa che i Neon sono molto ambiti: io te li comprerei al prezzo del negozio se fossi a genova.
Nevermind
06-09-2006, 17:05
Sono necessari i valori dell'acqua. Almeno la durezza carbonatica. Visto che se è troppo bassa il guscio tende a sfaldarsi.
Quoto il fattore caridina le mie predano volentieri le piccole lumachine che nascono spontaneamente nell'acquario....quindi non escludo che possano farlo anche con le "cugine grandi".
Zanna2000
06-09-2006, 17:13
Sono necessari i valori dell'acqua. Almeno la durezza carbonatica. Visto che se è troppo bassa il guscio tende a sfaldarsi.
Inoltre se hai molte piante non sono molto consigliate , fidati ( esperienza personale )...
Perchè invece non aumenti il gruppo delle Caridina, visto che le hai già?
Mettine almeno 6 o 7.
Anche loro, cmq, vogliono acqua più duretta che tenera.
stefania77
07-09-2006, 08:23
Allora i valori è un po' che non li prendo #12 provvederò subito.... #12
per i neon ...non ci avevo pensato ho iniziato ora ad andare nel mercatino...e ormai sinceramente non sono pesci in ottime condizioni quindi non mi sembrerebbe corretto venderli...
Inoltre se hai molte piante non sono molto consigliate , fidati ( esperienza personale )...
ma perchè se ne hai poche non le toccano? #17
se ne hai tante le distruggono?
Quoto il fattore caridina le mie predano volentieri le piccole lumachine che nascono spontaneamente nell'acquario....quindi non escludo che possano farlo anche con le "cugine grandi".
le mie caradine non le filano minimamente le lumachine....
quindi in poche parole sconsigliate le ampullarie?
qual'è l'acquario perfetto per loro? #24
Il fatto è questo:
le caridine devono stare in gruppo,
ma il gruppo diventa aggressivo con le lumache, e anche con avannotti.
2 sole caridina forse non saranno aggressive, prova a prenderle..
però non è una situazione ideale.
Cmq controlla kh, se è basso, manca il calcio per entrambi, caridina e ampullaria
stefania77
07-09-2006, 10:40
mmhhh con gli avanotti non sono mai state aggressive eppure al primo parto ne ho avuto qualcuno...comunque controllerò i valori grazie :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |