Visualizza la versione completa : Modifica riduttore di pressione co2
filippo serino
10-12-2019, 14:27
Buongiorno. Come da titolo vorrei sapere se è possibile collegare un manometro di alta pressione a questo riduttore che attualmente uso. Mi pongo il problema perché, utilizzando bombole di co2 usa e getta non vorrei rimanere a secco, quindi pensavo al prossimo cambio, se possibile, di aggiungere un manometrohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191210/445d70b39b9b3733f788fcf00a7beec7.jpg
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io anni fa ce lo aggiunsi, proprio ad un riduttore askoll. C'è un apposito alloggiamento filettato.
Per le ricaricabili non so, per le usa e getta IMHO serve a poco, visto che la pressione scende solo i due gg precedenti la fine della bombola (per cui se non lo guardi quotidianamente rischi di non accorgerti che la CO2 sta terminando).
filippo serino
10-12-2019, 16:44
Io anni fa ce lo aggiunsi, proprio ad un riduttore askoll. C'è un apposito alloggiamento filettato.
Per le ricaricabili non so, per le usa e getta IMHO serve a poco, visto che la pressione scende solo i due gg precedenti la fine della bombola (per cui se non lo guardi quotidianamente rischi di non accorgerti che la CO2 sta terminando).Ho letto che questa teoria non è vera in quanto la pressione prima del riduttore cala col diminuire della co2 presente, mentre dopo il riduttore (per appunto il suo lavoro) rimane invariata fino alla fine. È vero ?
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Finché c'è CO2 liquida, la pressione non varia (a temperatura costante). Appena rimane solo gas (oppure se la bombola è riempita col solo gas e non con CO2 liquida), la pressione via via diminuisce.
Non è che è un'opinione, eh...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |