PDA

Visualizza la versione completa : NO2 Non scendo

Andikasa
27-11-2019, 23:51
Buonasera, premetto che sono un neofita, ho un problema con gli No2 nella mia vasca, premetto che avevo già una vasca con gli stessi problemi, ho comprato la vasca e dopo solo 8 giorni, sotto consiglio del negoziante ho messo i primi pesci ho messo 2 discus di circa 5 cm, dopo circa una settimana altri 2 da circa 8 cm, il problema è i nitriti si sono alzati e non sono mai più scesi, dopo circa un mese con i nitriti a 0.5-1 ml/L I 2 discus da 5 cm hanno smesso di mangiare, se ne stavano in un angolino Fermi tutto il tempo, ho usato qualunque prodotto per far abbassare i nitriti, ma non sono mai scesi, decido così di prendere un altra vasca, faccio una maturazione del filtro di Corsica 21 giorni, metto 3 Molly e guardo se i valori del acqua cambiavano, dopo una settima i valori dell’acqua erano ancora corretti, così decido di mettere i 4 discus nel nuovo acquario nuovo, ma dopo circa una settimana i nitriti sono ri Saliti,
Grazie

mauro80
28-11-2019, 09:22
Ciao,
Fammi capire il tuo negoziante dopo solo 8 giorni di avvio della vasca ti ha detto di mettere dei discus?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

dave81
28-11-2019, 10:12
mi piacerebbe sapere in quanti litri hai messo questi discus, ma ho paura a chiederlo...

vista la situazione, non escludo che i discus possano morire. speriamo di no.

DUDA
28-11-2019, 10:20
Di che litraggi parliamo e di che modello di filtro parliamo? Visto che dal manifestarsi del problema è passato più di un mese, ti sei documentato sulle necessità di allevamento dei discus?

mauro80
28-11-2019, 10:30
aggiungo
ci dici anche gli altri valori dell'acqua?
Ed in generale che acqua hai usato?
del rubinetto? mista acqua del rubinetto con acqua di osmosi?

l'acquario è piantumato?

tutte queste domande mie e degli altri utenti, perché parlando di discus parliamo di pesci, tra i più belli in acquario ma anche tra i più delicati….