PDA

Visualizza la versione completa : Equo remover

yago
16-11-2019, 17:53
Ciao secondo voi in un acquario no sump, x abbassare un organico e fosfati può essere utile questo prodotto in un filtro a zainetto?

https://www.aquariumline.com/c...cqua-dolce-marina-p-14814.html

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

gasperino82
17-11-2019, 11:37
Ciao non si vede il link. Presumo quindi niente schiumatoio?
Se hai una vasca con metodo naturale devi cercare l'equilibrio tra quello che immetti in vasca e quello che essa riesce a smaltire con le sole rocce o meglio ancora se hai DSB

yago
17-11-2019, 14:19
Dsb con schiumatoio

gasperino82
17-11-2019, 18:13
Dsb e schiumatoio bastano a ridurre inquinanti. Se non bastano riduci l'organico che introduci con cibo o pesci.
Di che prodotto parli? Non mi apre il link

yago
17-11-2019, 19:14
Dsb e schiumatoio bastano a ridurre inquinanti. Se non bastano riduci l'organico che introduci con cibo o pesci.
Di che prodotto parli? Non mi apre il linkRemover della equo

gasperino82
17-11-2019, 22:28
Di che prodotto parli? Non mi apre il linkRemover della equo

Praticamente è un sistema a conduzione batterica dove i batteri si nutrono dell'organico abbinato allo schiumatoio. Tipo zeovit...
Non so se deve essere usato come un programma da seguire sempre o può essere utilizzato solo quando serve, se hai problemi di inquinanti io cercherei come detto prima di trovare il giusto equilibrio. Magari dai troppo cibo ai pesci e la vasca non li smaltisce. Cercherei di capire la provenienza degli inquinanti e risolvere il problema a monte più che usare questo sistema