Entra

Visualizza la versione completa : Zohantus che non si apre

Perry
06-09-2006, 11:37
Ciao a tutti.
Come da titolo, ho questo problema da ormai più di una settimana, credo sia ora di intervenire. :-(
Coralli ok (apertura, colore ecc), valori ok..a cosa può essere dovuto?? Appena preso stava benone..anzi, si erano aperti nuovi polipi ed era apertissimo..adesso è perennemente chiuso e non capisco. Ho provato a spostarlo in zona con meno corrente ma niente..Sinceramente non riescoa capire..
P.s: se non sbaglio è della famiglia degli zohantus ma ha un altro nome..non ricordo #12 Comunque è quello con i "fiori" di un bel verde vivo..

architect
06-09-2006, 13:13
probabilmente sono palythoa..cmq controlla se ci sono dei piccoli nudibranchi che lo mangiano...

Perry
06-09-2006, 15:33
architect,
No no..quelli mi stavano facendo fuori una montipora -04 e non ne ho più adesso..una cosa mi è venuta in mente..ho avuto uno sbalzo di salinità 2 settimane fà. Credo che potrebbe essere dovuto a quello, ma continuo a non capire perchè ora non migliora.
Palythoa, esatto! #25

Perry
07-09-2006, 08:53

jacopast
08-09-2006, 13:31
Ciao Perry, mi unisco al tuo post xchè anche io ho il tuo stesso problema.
Anzi ormai è da 3/4 settimane che alcune colonie di zooantinari si sono chiuse e non si aprono +, a differenza di altri animali e addirittura di parazooanthus (quelli gialli con "i capelli al vento") che abitano la stessa roccia che sono belli come il sole.
Li nutro come gli altri, ho provato a mettere un po' di carbone x qualche giorno, ho fatto piccoli cambi d'acqua, ho sostituito le lampade...nulla! non riesco a capire cosa stia succedendo.
Spero nell'aiuto di qualche guru.
Bye

Perry
11-09-2006, 09:17
-20