PDA

Visualizza la versione completa : Sondaggio coralli rari

clownfish92
05-11-2019, 20:30
Ciao a tutti, apro questo posto per fare un sondaggio, vorrei capire quanti acquariofili italiani hanno lo stesso mio problema, cioè di non trovare coralli "rari" in vendita e doverli comprare all'estero.

Per "rari" intendo gli zoanthus particolari che si vendono a 30 euro al polipo, le acanthastrea particolari, scolymie che non siano bleeding apple, lobophyllia coloratissime, montipore che non siano i soliti colori blu, rossa, o verde. Quelli che perfino nei negozi online più forniti sono poco diffusi.

Quantificare la domanda di coralli meno diffusi mi aiuterebbe a valutare meglio i progetti futuri.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti.

Rapu84
05-11-2019, 21:39
Finché non riapre indonesia avremmo in vasca i soliti coralli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

clownfish92
05-11-2019, 22:29
Da cosa ho letto in giro ha riaperto un mesetto fa...poi comunque rimaneva sempre l'australia...

Rapu84
05-11-2019, 22:35
Non c’e ancora nulla di aperto purtroppo

capitano_85
05-11-2019, 23:45
Devi puntare all'estero purtroppo qui si trova molto poco se fai come ho fatto io cob altri abbiamo fatto un ordine dalla germania e diviso le spese di spedizione e trovi roba particolare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

IVANO
10-11-2019, 14:20
L'offerta dipenda dalle domanda, regola di mercato. Quanti in Italia pagherebbero 30 euro a polipo di zoa?? o coralli da 500€ a pezzo , una volta arrivavano colonie madri stupende ma erano fuori mercato, nel senso, non potevi ordinarne una sola perché non ci sarebbe stata scelta, ma 10 pezzi magari non li vendevi..

Rapu84
10-11-2019, 15:20
Adesso che ha riaperto indonesia vedremo cosa succederà