Visualizza la versione completa : Ho finalmente deciso.. datemi un parere!
Alessandropsb
28-10-2019, 20:15
Ho deciso di prendere una maxspect razor r420r 130w per la mia vasca di 80cmx32x45h. Secondo voi con queste misure e questa lampada, a cosa posso ambire?
Alessandropsb
29-10-2019, 11:50
Anche ad SPS
Mi puoi consigliare a quanta potenza posso metterla per non stressare i pesci o i vari tipi di coralli, in base alla mia vasca?
Quanto blu? Quanto bianco?
gasperino82
29-10-2019, 20:09
Anche ad SPS
Mi puoi consigliare a quanta potenza posso metterla per non stressare i pesci o i vari tipi di coralli, in base alla mia vasca?
Solitamente è il bianco a dare fastidio ai coralli, metterei 80%blu e 50%bianco. Poi dipende anche gli animali a quale luce sono abituati, tipo e posizione
Alessandropsb
29-10-2019, 20:34
Anche ad SPS
Solitamente è il bianco a dare fastidio ai coralli, metterei 80%blu e 50%bianco. Poi dipende anche gli animali a quale luce sono abituati, tipo e posizione
Sarà piu o meno a 20cm di altezza dal pelo dell’acqua.. la vasca ancora non ha ne pesci ne coralli.. non è troppo tutta questa luce? Non sono amcora esperto in materia, consigliatemi voi
gasperino82
29-10-2019, 20:40
Anche ad SPS
Sarà piu o meno a 20cm di altezza dal pelo dell’acqua.. la vasca ancora non ha ne pesci ne coralli.. non è troppo tutta questa luce? Non sono amcora esperto in materia, consigliatemi voi
Vai tranquillo
Al momento dell'inserimento degli animali vedi come reagiscono, solitamente si ambientato per qualche giorno sul fondo#70
Ciao allora visto che la tua vasca è alta 45 dovrai tenere la plafo più alta ancora anche 40/50 cm io ho 75bianchi 100 blu
Alessandropsb
30-10-2019, 09:04
Ciao allora visto che la tua vasca è alta 45 dovrai tenere la plafo più alta ancora anche 40/50 cm io ho 75bianchi 100 blu
E se io la lascio a 20 cm (questione di spazi ridotti) e diminuisco la potenza? Faccio tipo 60% bianchi ed 80% blu?
Se non puoi stare più alto prova a ridurre l'intensità...altrimenti puoi optare per plafo t5 il led spinge molto per quello su una colonna d'acqua di 45 si alza tanto....comunque tanto dipende da cosa vorrai allevare
Alessandropsb
30-10-2019, 13:07
Se non puoi stare più alto prova a ridurre l'intensità...altrimenti puoi optare per plafo t5 il led spinge molto per quello su una colonna d'acqua di 45 si alza tanto....comunque tanto dipende da cosa vorrai allevare
Conta che sono all’inizio.. quindi si inzia con qualcosa di semplice, qualche molle e qualche pesce tranquillo.. poi su pesci non mi discosto molto, sempre pesci calmi e che non sporcano molto e in futuro chissà qualche lps o sps
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |