Visualizza la versione completa : Problemi riscaldatore
Lomax_glo
21-10-2019, 18:33
Ho una vasca da 300 litri con all’interno un riscaldatore da 300w attiva da quasi due anni. Da qualche giorno noto che non riesce più a portare la vasca a 28 gradi come prima, pensate si stia rompendo?
Dovrei ricomprarne uno a provetta o mi consigliate uno esterno?
All’interno della vasca ho 5 discus e non vorrei continuasse a scendere la temperatura.
Grazie mille
Da qualche giorno noto che non riesce più a portare la vasca a 28 gradi come prima
forse perchè è arrivato il freddo e la temperatura in casa si è abbassata? prova ad aumentare leggermente la temperatura impostata
sono favorevole a cambiare i riscaldatori ogni tot anni, è importante, ma sinceramente due anni mi sembra un po' pochino per buttare un riscaldatore
in inverno gli acquari andrebbero sempre coibentati (col polistirolo sui vetri) e dovrebbero essere chiusi, se sono aperti,soprattutto se devono stare a 28 gradi
è fondamentale, altrimenti si disperde un sacco di calore per niente e il riscaldatore fa un doppio sforzo.
se hai 300 litri netti con un solo riscaldatore da 300 w, vuol dire che hai 1W per litro, che è proprio il minimo, diciamo che sei al limite. ma è accettabile.
Lomax_glo
22-10-2019, 12:04
Attualmente il riscaldatore è al massimo, ho dovuto impostarlo a 32 gradi per averne 27,7 in vasca, a differenza dell’inverno passato che avevo lo stesso risultato impostando il riscaldatore a 29/30.
Il problema maggiore è che ho necessità di aumentare i gradi in vasca per curare un discus e l’anno scorso riuscivo a farlo ora non più.
L’acquario è chiuso, proverò a coibentarlo altrimenti dovrò trovare un’altra soluzione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' normale che si stari un po'. Non è che a settarlo alto scalda di più. O è acceso (e scalda i suoi W per le ore di accensione) o è spento (e scalda 0).
Evidentemente la "nuova" posizione di "stacco" a 28° è quella di adesso.
Lomax_glo
22-10-2019, 12:26
Come immaginavo, quindi lo devo tenere così e aggiungerne un altro se dovessi aver bisogno di alzare la temperatura... ne prendo un’altro interno o provo con uno esterno? Cosa consigliate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esterno no, per quale motivo?
comincia a circondare di polistirolo tutti i vetri, vedrai che qualcosa fanno. magari non è bello da vedere, però serve!
se devi tenere la vasca a 28 gradi ma in casa ne hai 18.... capisci che devi assolutamente coibentare la vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |