Visualizza la versione completa : lana di perlon?
galletto73
05-09-2006, 23:20
ciao a tutti,vorrei che mi toglieste un dubbio sulla pulizia (o cambio)della lana di perlon che a leggere i vari topic nn mi hanno dato risposte convincenti.Alcuni la puliscono,altri la cambiano ed altri ancora nn la utilizzano neanche,io a breve alleverò 2 discus , una decina di cardinali e circa 3 o 4 corydoras in un acquario da 160 litri e farò come consigliato da tanti utenti un cambio settimanale del 30%.In poche parole cosa mi consigliate?ho un filtro pratiko 200 che stà maturando e che al momento ho provveduto a inserire in uno dei 3 scomparti anche la lana di perlon e negli altri 2 scomparti canolicchi.grazie in anticipo x le risposte
monitrilla
05-09-2006, 23:28
ciao.
Per quanto riguarda la lana di perlon , quando la si mette nel filtro va periodicametne sostituita.
Nel caso del pratiko 200, ti sconsiglio vivamente di metterla, perche' tende a intasare il filtro.
la filtrazione meccanica del filtro viene dalle spugne, per il resto affidati ai cannolicchi e basta. ;-)
io a casa ho be n 6 filtri pratiko di tutte le dimensioni, e sono tutti caricati come l'azienda consiglia eccetto il carbone attivo.
snakeskin67
06-09-2006, 07:32
Quotissimo, evita la lana di perlon nel pratiko, se non si intasa velocemente facendo perdere prevalenza alla pompa causa altri danni, tipo i filamenti che si staccano e si avvolgono alla girante della pompa bruciandola. ;-)
galletto73
06-09-2006, 12:59
Quotissimo, evita la lana di perlon nel pratiko, se non si intasa velocemente facendo perdere prevalenza alla pompa causa altri danni, tipo i filamenti che si staccano e si avvolgono alla girante della pompa bruciandola. ;-)
la vado a togliere immediatamente,mi avete convinto dal momento che ho avviato il filtro da 3 giorni nn andrò a causare danni x fortuna.ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |