Visualizza la versione completa : guppa troppo calma --- peggioramento!
ho inserito da pochi giorni i miei primi pesci, 4 guppy 1m + 3f.
Sono tutti molto attivi tranne una femmina....mangia come gli altri, nuota dritta, l'unica cosa è che sta spesso ferma in un punto....cosa potrebbe essere?
dimenticavo....nel profilo trovate tutti i dettagli dell'acquario, compresi i valori dell'acqua.
com e' il suo riflesso di fuga e respirazione?
la respirazione mi sembra normale, cos'è il riflesso di fuga? #12
gli altri sono sempre super "agitati", lei invece nuota con molta calma, poi ogni tanto fa degli scatti paurosi...
potrebbe essere tutto nella norma ma nn e' da escliudere una forte parassitosi.per il momento fai un cambio di acqua e aggiungi un biocondizionatore.monitora la situazione se continua con l'aggiunta di sfregamenti provvederemo.lele
mangia poco...xò ora nuota un po' di più....
se il sintomoo persiste usa del costawert
le cose non cambiano....vado con il costawert?
ma cos'è quella cosa che gli esce da sotto l'addome?
oggi l'ho trovata così... -20
può essere contaggiosa? devo isolarla?
Feci filamentose bianche potrebbero essere sintomi di parassiti intestinali.
Il pesce mangia ancora? Se sì potrebbe essere utile una cura a base di aglio, se non lo mangia triturato allora spremilo e fai assorbire il succo al cibo prima di darglielo. Somministra 3 volte al giorno per almeno 3 giorni o fino a quando non vedi che la situazione migliora. C'è anche un articolo in malattie su AP, leggilo.
no, non mangia da qualche giorno.... :-(
mi sembra anche un po' gonfia, si vede pure dalla foto
Allora mi sa che ti conviene aspettare il parere di lele su una eventuale cura a base di medicinali anche se non mangiando più la vedo dura...Io a suo tempo avevo usato il droncit, prova a fare una ricerca sul forum...
anch'io concordo per feci filamentose quindi potrei ipotizzare una forma verminosa o di flagelli intestinali come piu' probabile una forma batterica.la cura che consilgio e' a base di neguvon,antiparassitario che trovi in farmacia.1 gr di neguvon su 10 litri di acqua da fare bagni una volta la giorno per un'ora fino alla ripresa.lele
Come mai consigli il neguvon? Ho visto che di solito sia tu che polimarzio lo consigliate per parassiti esterni.
Come mai non usare il droncit o il flagil?
la situazione del pesce mi sembra abbastanza critica,nei guppi dubito alla presenza di flagelli rimane l'ipotesi di vermi o batteriosi causata da vermi,per tanto il neguvon e' consilgiato sulle letterature.spero di nn sbagliarmi temo che nn ci sia possibilita' di rimedio,hochiesto anche a poli un suo intervento.
quindi x un ora al giorno lo sposto in un'altra vasca con 10 lt e 1 gr di neguvon...speriamo bene!
ma si possono infettare anche gli altri pinnuti?
purtroppo non ce l'ha fatta.... -20 -20 -20
spero che non ha contaggiato anche gli altri....
polimarzio
13-09-2006, 19:49
quindi x un ora al giorno lo sposto in un'altra vasca con 10 lt e 1 gr di neguvon...
E' deceduta dopo il trattamento con neguvon?
no, non ho fatto in tempo....sono tornato dalla farmacia ed era già morta. -20
polimarzio
13-09-2006, 21:20
A mio avviso, questa problematica a livello intestinale verosimilmente da parassiti e batteri, per lo stadio proliferativo avanzato non era comunque più curabile.
lo immaginavo....cmq grazie lo stesso x l'impegno che ci mettete! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |