PDA

Visualizza la versione completa : cartucce per impianto osmosi

ortensia
23-09-2019, 17:51
ho impianto osmosi Forwater, finora ho effettuato la sostituzione delle cartucce per sedimenti e carbone attivo comprando ricambi originali che però costano praticamente il doppio delle cartucce senza marca! Secondo voi si possono prendere anche quelle non originali o meglio di no?

gerry
24-09-2019, 00:35
ho impianto osmosi Forwater, finora ho effettuato la sostituzione delle cartucce per sedimenti e carbone attivo comprando ricambi originali che però costano praticamente il doppio delle cartucce senza marca! Secondo voi si possono prendere anche quelle non originali o meglio di no?

Le cartucce hanno tutte le stesse dimensioni, non tutte però hanno la stessa qualità.
Io uso molto forwater e sinceramente non mi sembra sia più costosa di altri

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ortensia
24-09-2019, 07:58
si gerry una cartuccia carbon Forwater costa 10 euro una normale 5,5....ci vale la differenza!?

capitano_85
24-09-2019, 09:18
Io dico la mia uso cartucce prese in offerta amazon e non ho riscontrato problemi e per me sono tutte uguali a parità di livello filtrazione... poi se si vanno a paragonare quelle normali con quelle con argento per una migliore filtrazione allora cambia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gionanni57
24-09-2019, 21:09
le cartucce a carbone non sono tutte uguali.

gerry
24-09-2019, 21:31
si gerry una cartuccia carbon Forwater costa 10 euro una normale 5,5....ci vale la differenza!?

Non so se la differenza ne vale la pena, però noto che se uso cartucce scarse di carbone quando le cambio , sulla membrana, trovo molta polvere nera.
Se uso cartucce migliori” non ne trovo

capitano_85
25-09-2019, 18:22

Non so se la differenza ne vale la pena, però noto che se uso cartucce scarse di carbone quando le cambio , sulla membrana, trovo molta polvere nera.
Se uso cartucce migliori” non ne trovo

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMa una domanda ma la cartuccia a filtraggio meccanico dove l'hai montata primo stadio? A me hanno consigliato per salvaguardare la membrana come ultimo stadio prima della membrana che nel caso in cui il carbone dovesse rilasciare polvere viene bloccata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gerry
26-09-2019, 00:14
Si, se si usa cartucce di carbone che rilascia della polvere è bene mettere il filtro sedimenti dopo il carbone.
Però così facendo il carbone si riempie di schifezze, se invece usi un buon carbone che non rilascia polvere lo puoi mettere per secondo.
Io visto come diventa il filtro sedimenti preferisco metterlo per primo.