Zoid
05-09-2006, 19:21
A fine giugno passo davanti l'acquario e noto che la pompa di movimento si era staccata dal vetro e aveva mosso parecchio il fondale: la stella aveva deciso di curiosare nel buco di alimentazione della pompa. Dopo le imprecazioni di rito, ho rimesso tutto a posto, ho notato che la stella mancava della parte finale di una punta, e mi sono accorto che uno degli spirografi era sotto circa 5 cm di sabbia, e provvedo quindi a pareggiare anche un pò il fondale date le dune che si stavano creando. Risultato: poco sotto la superficie esce solo il pennacchio dello spirografo, senza il verme sotto... passa il clarkii al volo e se lo porta dentro l'attinia che prontamente si chiude. Addio spirografo e lacrimuccia sulla guancia x me...
Sono passati circa 2 mesi e lo spirografo è rinato... è grande quanto prima e direi che non è mai stato così tanto in forma... come è stato possibile? gli spirografi vivono anche senza il pennacchio? ed avendone un buon quantitativo, c'è possibilità che si riproducano? attendo risposte con ansia
Sono passati circa 2 mesi e lo spirografo è rinato... è grande quanto prima e direi che non è mai stato così tanto in forma... come è stato possibile? gli spirografi vivono anche senza il pennacchio? ed avendone un buon quantitativo, c'è possibilità che si riproducano? attendo risposte con ansia