Entra

Visualizza la versione completa : inappetenza scalari

habit
05-09-2006, 18:43
da un paio di giorni ho notato un cambiamento radicale nel comportamento dei miei due scalari(sono i primi ke compro) sono siccoli circa 3-4 cm ,sono neri mi sembra ke li kiamino volgarmente calimero, prima si alimentavano con appetito, poi sono mancato 2 giorni e al mio ritorno uno si nascondeva dietro la scatola del filtro l'altro si alimentava appena.
stavano in una vasca da 80 lt con 2 guppy e 5 cori ora li ho spostati temporaneamente in una vasca + piccola , visto ke ho constatato l'aumento della durezza nella vasca da80lt
, dove stanno da soli e ci sono valori di durezza e ph normali per le loro esigenze ,non si nascondono ma non guardano nemmeno il tetramin nè tanto meno il tetra delica.. ho notato ke uno fa delle feci binche-trasparenti k di solito sono sintomo di indisposizione e mi sono preoccupato,
se potete aiutarmi fatelo anche perchè sto allestendo x loro una vasca da 100lt ke non è ancora pronta.....ho paura possano morire.

fastfranz
06-09-2006, 12:08
se potete aiutarmi fatelo anche perchè sto allestendo x loro una vasca da 100lt ...

Il primo suggerimento 8facile) è quello di pensare ad una vasca più grande! Poi, dai sintomi che descrivi benchè pochi (feci biancastre e trasparenti), è plausibile che ci sia qualcosa che non va: prova postare in "malattie - dolce" ...

habit
06-09-2006, 12:44
troppo tardi grazie lo stesso sono andati...... -56