Visualizza la versione completa : schiumatorio
Amphiprion95
16-09-2019, 19:54
salve scusate secondo voi per un cubo da 60 quindi un 200 lt va bene come Schiumatoio Deltec 400i?
gasperino82
16-09-2019, 20:15
Ciao dipende da cosa vuoi allevare e quale gestione hai;-)
Amphiprion95
16-09-2019, 20:27
con grande coraggio inizierò un DSB gestito con ZEOvit, per la popolazione gli sps sicuro con qualche LPS e non possono mancare alcuni molli
per i pesciozzi ancora ci sto pensando su quali perché comunque 200 lt so pochi
Amphiprion95
16-09-2019, 20:47
sono indeciso tra il deltec 400i o il Bubble Magus BM155 PRO
gasperino82
16-09-2019, 21:51
con grande coraggio inizierò un DSB gestito con ZEOvit, per la popolazione gli sps sicuro con qualche LPS e non possono mancare alcuni molli
per i pesciozzi ancora ci sto pensando su quali perché comunque 200 lt so pochi
Secondo me non è facile gestire i 2 sistemi insieme, non ho mai usato zeovit ma mi sembra di ricordare che i ceppi batterici della zeolite sono diversi da quelli del dsb creando uno squilibrio. In più il dsb è un sistema (Quando è maturo) che smagrisce l'acqua e zeovit è studiato appositamente per tenere i valori prossimi allo 0. Quindi secondo me è facile schiattare i coralli velocemente. Comi qua voglio fare qualche ricerca per aggiornarmi un po...
Amphiprion95
16-09-2019, 21:54
ci sono abbastanza vasche che se avviante dall'inizio hanno entrambe le gestioni
il gioco sta nel comprendere la biochimica batterica che si istaura in vasca e da gestirla...
Io la penso come Gasperino ma se non ricordo male tu fai biologia? Allora dopo dovrai scrivere qualcosa! [emoji4]
Tornando allo skimmer io sceglierei il deltec.... Anche se non conosco questi nuovi modelli, però sempre in base alla gestione mista.... Forse non ne avrai bisogno....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Io la penso come Gasperino ma se non ricordo male tu fai biologia? Allora dopo dovrai scrivere qualcosa! [emoji4]
Tornando allo skimmer io sceglierei il deltec.... Anche se non conosco questi nuovi modelli, però sempre in base alla gestione mista.... Forse non ne avrai bisogno....
Da quello che so , la korallen zucht ha sempre sconsigliato zeovit con il dsb, poi sicuramentezeovit non è il metodo più adatto ai molli.
Io farei una scelta ...l
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Amphiprion95
17-09-2019, 00:07
si sono una microbiologo, e si scriverò qualcosa ahahah
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |