PDA

Visualizza la versione completa : Buongiorno a tutti

saverok
13-09-2019, 10:49
Mi chiamo Daniele, sono di Roma, ho 35 anni e non ho mai avuto un acquario "mio" ;-)
quando ero bambino mio padre ne ha avuti diversi, dolce e mediterranei home made vecchio stile, con stelle marine, ricci, cefali ecc.
Smise quando, scivolando mentre correvo per casa, ne ruppi uno lungo piu' di 1 metro entrandoci di testa. :-))
Io pochi danni, l'acquario ed i suoi abitanti molti -15
Oggi ho deciso che voglio provare a curarne uno tutto mio partendo con la cosa più semplice: marino di barriera :-D
Parto da zero ma è un pò di tempo che leggo questo ed altri forum ed ho fatto già parecchi giri su Roma per avere preventivi ed iniziare a capire i costi, la tecnica ecc.
Dai negozianti ho avuto opinioni contrastanti su molti punti riguardo sia la gestione che le marche dei prodotti, perciò cercherò per quanto possibile di prendere io le decisioni più corrette.. poi se mi venderanno qualche tecnica in più non necessaria.. amen.
Vorrei allevare coralli, fino agli SPS "meno esigenti", e qualche pesce.. non ho troppo spazio a disposizione e perciò, sebbene preferirei una vasca sviluppata in lunghezza, acquisterò un cubo 60x60.
Ci si vede nel forum, nel frattempo continuo a leggere #28

penelope64
13-09-2019, 12:12
ciao...immagino tutte le chiacchiere che hai sentito. Io quando iniziai con il dolce fu uguale. Ti dicono tutto ed il contrario di tutto...alla fine l'esperienza te la fai tu....cercando di usare la testa senza strafare, ma non aspettarti mai che su un qualsiasi argomento troverai una risposta univoca....chi ti dice bianco , chi nero, chi rosso......e alla fine tu non sai più cosa fare, ci sarà sempre il genio di turno o il negozio paravento...io come ti ripeto alla fine mi sono stufata e sono andata avanti da sola...e non ho avuto mai problemi...Ora sto passando al marino....la mia vasca è in maturazione da quasi un mese....nel frattempo studio le varie tecniche e poi deciderò come andare avanti...;-)