Entra

Visualizza la versione completa : Al posto del Droncit

Wildman
05-09-2006, 17:29
Salve a tutti, sono abbastanza sicuro che i miei pesci abbiano dei vermi intestinali, il fenomeno feci filamentose e bianche è evidentissimo, inoltre a parte alcune morti inspiegabili è da un pò che li vedo magri.

Ho letto che si potrebbe usare il Droncit, tuttavia la mia farmacia non me lo vende senza ricetta, in casa ho un medicinale che si chiama Pralen, contro i parassiti di cani e gatti.
Volevo sapere se era possibile usarlo ed in che dosi?

Composizione: Mebendazolo 240mg e Praziquantel 20mg ogni compressa.

Ciao

lele40
05-09-2006, 21:29
feci filamentose e bianche è evidentissimo, inoltre a parte alcune morti inspiegabili è da un pò che li vedo magri.

nn escludo l'ipotesi dei vermi ,ma neanche quella di flagellati o altre patologie.come risulta la respirazione?
il prodotto dsa te menzionato nn lo cocnosco ma il perzequintal si che e' uno degli elemtni contenuti nel droncit.se il pesce mangia puoi farne un pastone e somministrarlo per una settimana matitnoi e sera,altrimenti un bagno con una cps su 100l per 72 ore

Wildman
05-09-2006, 23:47
Ciao e grazie della risposta, i pesci hanno un comportamento normale, respirazione inclusa, le morti sono veramente improvvise.
Non hanno segni sulle pelle, sugli occhi o altro.

Mi dici ok per il praziquantel ma per il mebendazolo?

simonetta
06-09-2006, 06:50
per gli umani si deve raggiungere la dose letale per i vermi..... è la stessa sia per adulti che per bambini dato che non si assorbe. per i pesci però non sò :-)

lele40
07-09-2006, 21:10
mebendazolo?

se fosse la stessa cosa del metrodinazzolop er i vermi n fa nulla.lele