PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vasca FlowerHorn

Alex_g74
09-09-2019, 11:48
Ciao a tutti
sono un ciclidofilo di vecchia data e volevo provare ad allevare una coppia di FlowerHorn.
al momento ho reperito due esemplari, uno red Dragon ed un Thai Silk (che devono arrivarmi a breve) La tagli e 7/8 cm per il Thai e 10 per il Dragon ... per il Thai ( a detta del negoziante ) potrebbe essere una femmina, ma non era affatto certo(vista la taglia)

Al momento li terrņ separati almeno fino a che non ho capito meglio come gestirli ed individuato il sesso (eventualmente fossero due maschi ne cederņ uno dei due) , perņ l'idea č quella di provare ad allevarla fino alla riproduzione.
Ovunque ho letto che č meglio tenerli separati ... perņ ho anche visto immagini di riproduzione e cura parentale .... e tenerli separati in due scomparti mi dispiace.

La vasca che ho a disposizione č 175 x 50 x 50 la arrederei in stile grossi e territoriali ciclidi del centro america, quindi vasca dedicata alla coppia arredata con una grossa pietra o tronco che consenta di dividere i territori e/o offrire ripari.

Potete chiarirmi le idee e magari darmi qualche suggerimento?