Visualizza la versione completa : Metodo balling
alexdieli14
06-09-2019, 16:05
Salve a tutti, volevo chiedervi se è necessario il metodo balling per una vasca allestita dsb con coralli molli e qualche lps?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, volevo chiedervi se è necessario il metodo balling per una vasca allestita dsb con coralli molli e qualche lps?
Il balling è un metodo per reintegrare ciò che la vasca consuma, quindi per puoi usarlo o utilizzare altri metodi tipo buffer, e/o reattore di calcio, oppure se hai poco consumo solo cambi d’acqua
Bisogna quindi sapere che vasca hai, quanto consuma e solo dopo puoi decidere cosa usare.
Certo nessuno ti vieta di usare il balling con pochissimo consumo , come nessuno ti vieta di usarlo con vasche grosse e alto consumo (l’ho fatto ed è uno sbattimento assurdo [emoji3][emoji3])
alexdieli14
07-09-2019, 09:06
Grazie mille adesso deciderò se farlo o no
Grazie mille adesso deciderò se farlo o no
Che vasca hai ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
alexdieli14
07-09-2019, 12:35
Un cubo 60x60x60 più sump
ortensia
10-09-2019, 10:44
scusate mi aggiungo alla discussione così magari evito di aprire un nuovo post.....
qualcuno fa il balling con prodotti fai da te? ad es. comprando il cloruro di calcio diidrato, cloruro di magnesio esaidrato, etc...?
Un cubo 60x60x60 più sump
Guarda il consumo, se molto basso gestisci con i cambi
Se invece hai consumo , secondo me, è la vasca ideale per il balling
scusate mi aggiungo alla discussione così magari evito di aprire un nuovo post.....
qualcuno fa il balling con prodotti fai da te? ad es. comprando il cloruro di calcio diidrato, cloruro di magnesio esaidrato, etc...?
Io utilizzavo i prodotti matuta
gionanni57
10-09-2019, 16:56
li trovi anche in farmacia se il farmacista e disponibile.
ortensia
10-09-2019, 20:49
se è per questo li trovi anche su ebay ma avete avuto problemi? squilibri di qualche tipo? ci sono istruzioni da seguire per miscelare le varie componenti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |