Visualizza la versione completa : posso discus?
dado.tarta
05-09-2006, 15:54
Vorrei inserire 2 al max 3 dischetti piccoli, molto piccoli nel mio acquario. Gli eventuali coninquilini sarebbero: 2 Cichlasoma meeki, 10 hyphessobricon serpae, 7 Inpaichtys kerry, 4 ancy, 2 botia m., 1 platydoras, 3 coridoras. Sarebbero compatibili dei discus con questi pesci? Grazie
monitrilla
05-09-2006, 16:43
ma il tuo acquario quanto grande e'??
i discus molto piccoli, poi, SI SPERA, crescono ,sai??? #17
che valori di acqua hai nel tuo acquario?
Ciao Monitrilla!
Posso quotarti, vero?
dado.tarta spero che la tua vasca sia di almeno 200L #18
dado.tarta
06-09-2006, 10:35
i valori dell'acqua sono kh 5 ph 6.5-7 poi nitrati e nitriti 0 e si la vasca è abbastanza grande per loro! sono 180 litri netti quindi credo che 3 potrrei metterli piccoli! Ma siamo sicuri che con i cichlasoma vanno bene?
Inoltre cosa devo dare loro da mangiare?
PS: cmq penso che in futuro se tutto va bene regalerò a quel trio un bel 300 litri! :-))
io aspetterei un bel 300 litri e poi prenderei i discus ;-)
dado.tarta
06-09-2006, 11:12
sembra facile a te aspettare tuttto questo tempo eh?
Ma nn capisco bene ancora se con i cichlasoma van bene i discus?
Non ho esperienze dirette con i meeki ma so che diventano grandicelli e che sono piuttosto agitati e hai già i botia che fanno scompiglio.
Se sono grossi immagino che potrebbere infastidire i discus.
serpae e meeki li disturberanno non poco...
ot : adesso sono thorychtis e non più chiclasoma
totodiscus
06-09-2006, 23:42
no ai discus secondo me insieme a quei pesci ke hai.dalli via e prova coi discus ke sono i migliori!cmq viva zapatero l'ho visto cè solo da rassegnarsi all'italietta in cui si vive
anche io ti consiglio di allevare solo discus : regala tutti i pesci che hai e introduci anche 4 discus in 180 litri . Tanto hai detto che gli regalerai (appena faranno piu' grandicelli) un 300 lit #36# ri .
dado.tarta
08-09-2006, 12:08
il problema è che a sto punto son tanti i pescetti da dare via! Bo adesso vedrò come potrò fare!
Grazie mille a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |