Entra

Visualizza la versione completa : quante bolle di co2??

sergio73
05-09-2006, 15:36
raga datemi una mano

impianto di co2 con il gel grazie a voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ok e fino a qui tutto bene

acquario da 300 litri

8 piante sul fondo

18 pesciolini

quante bolle di co2 al minuto??????????

mi date una mano???

grazieeeeeeeeeeeeee

francesco-av
05-09-2006, 16:14
x buttarla cosi su 2 piedi quanta te ne serve x raggiungere il ph ottimale che ti serve in vasca

TuKo
05-09-2006, 16:18
Per le bolle nn vi è una regola i parametri e il modo per regolare la giusta somministrazione li puoi trovare facendo un ricerca ( http://acquariofilia.biz/search.php ) sul forum.Rimarrai sorpreso dalla quantità di info che troverai dato che topic come questo sono straripetitivi.
Quello che mi fa strano è vedere un impianto a gel su una vasca da 300 litri, ho il sospetto che dovrai passare a quello a bombola; a mio modesto parere, il litraggio(e relativi dimensioni) è troppo grande per l'impianto a gel.

mark72
05-09-2006, 17:33
E' molto importante la dimensione delle bollicine che escono dal diffusore di co2 che hai, se il diffusore ti fa delle bollicine piccolissime avrai bisogno di meno bolle.
Io con un 220 litri ho bisogno di circa 40 bolle, ma ancora non ho preso un diffusore decente. Meglio viene micronizzata la co2 e meno bolle serviranno.

Marco moro
25-10-2006, 02:51
non so con quale formula e per quale magia ma il programma gestione acquario sembra calcolarlo