Entra

Visualizza la versione completa : 350 lt per koi

reigeki
05-09-2006, 12:38
ciao amici, scusatemi ma ho appena messo in funzione il mio nuovo acquario da 350 LT. però non saprei come completarlo, vi dico subito che al suo interno mettero due carpe koi in mio possesso da dicembre 2005, ormai sono diventate 14 cm. circa e richiedono molto spazio quindi 350 LT. erà il minimo che potessi fare.
aiutatemi a completare il mio lavoro, mi farebbe piacere vedere foto di acquari dal quale prendere spunto, le mie KOI vi ringraziano.

marco87
05-09-2006, 13:53
mah le koi non vanno tenute in acquario visto che se allevate bene raggiungono il mezzo metro di lunghezza in 3-4 anni di vita...

Kanva
05-09-2006, 21:59
ciao amici, scusatemi ma ho appena messo in funzione il mio nuovo acquario da 350 LT. però non saprei come completarlo, vi dico subito che al suo interno mettero due carpe koi in mio possesso da dicembre 2005, ormai sono diventate 14 cm. circa e richiedono molto spazio quindi 350 LT. erà il minimo che potessi fare.
aiutatemi a completare il mio lavoro, mi farebbe piacere vedere foto di acquari dal quale prendere spunto, le mie KOI vi ringraziano.

metti come fondo della sabbia/ghiaietta fine, alta 4-5 cm, così ci cercano il cibo e funge anche da filtro. ossigena bene l'acqua con una cascatella o con un sistema venturi sull'uscita del filtro. controlla che il kh sia tra 4 e 8 e il gh non c'è problema, tra 10 e 30. il ph non è da considerare, sarà sicuramente circa 8. i nitrati devono stare sotto i 100 mg/l meglio se sotto i 50. dagli da mangiare abbastanza e spesso e mangime buono. il cambio fallo del 20% ogni 2 settimane, o anche 30% ogni mese visto che sono 2 e sono ancora piccoline. controlla sempre anche nh3 cioè ammoniaca con l'apposito test, che come i nitriti, devono stare a ZERO!!!

reigeki
06-09-2006, 18:04
grazie per i consigli, tra un paio d'anni sicuramente riuscirò a costruire il mio laghetto personale quindi le koi le sposterò lì, adoro troppo questi teneri e vivaci animaletti.