Fra0000
05-08-2019, 07:37
Buongiorno, ho un acquario da 240 litri netti in maturazione da circa una settimana riempito con acqua del rubinetto e biocondizionatore piantumato con un anubia angustifolia, una bacopa, muschio di java e altre 2 o 3 piante di cui, al momento, non ricordo il nome . Ieri sono andato a vedere i risultati delle analisi dell'acqua del mio paese e risultano:
Ph 7.94
Ammonio 0
Nitriti 0
Nitrati 29
E gh 33!
Leggendo altri post ho visto che è possibile abbassare i gh con cambi fatti con acqua di osmosi ma esiste qualche altro metodo? Non ho sempre la possibilità di andare a rifornirmi di quest'acqua in quanto abito un abbastanza isolato e non ho una macchina e se esistesse un qualche altro metodo mi sarebbe decisamente utile
Ph 7.94
Ammonio 0
Nitriti 0
Nitrati 29
E gh 33!
Leggendo altri post ho visto che è possibile abbassare i gh con cambi fatti con acqua di osmosi ma esiste qualche altro metodo? Non ho sempre la possibilità di andare a rifornirmi di quest'acqua in quanto abito un abbastanza isolato e non ho una macchina e se esistesse un qualche altro metodo mi sarebbe decisamente utile