Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio che non schiuma

dadidi
05-09-2006, 10:35
Salve a tutti.

Volevo chiedere una cosa.

Ho lo schiumatoio in vasca (DELTEC APF600) che praticamente dopo aver tolto due anemoni non schiuma più.
Ora è più di un mese che non svolge il "suo lavoro".
Faccio presente inoltre che ho comunque valori di nitrati circa 20 però in vasca ho solo pesci e che accendo le luci (per problemi di temperatura) solo 2-3 ore al giorno.

Come posso abbattere i nitrati? E' normale che non c'è niente da schiumare?

Grazie mille #21

malpe
05-09-2006, 14:27
con solo pesci è normale avere i valori sballati quanti ne hai di pesci e di che dimensioni???

Rama
05-09-2006, 19:18
Usi tubi verdi o comunque non in silicone? ;-)

Se sì è per quello che non schiuma... anche se è strano, visto che dici che prima schiumava... #24

dadidi
06-09-2006, 09:25
Grazie innanzitutto per le risposte.

Allora di pesci ce ne sono 5 (pagliaccio) e basta.

Premetto che avevo inserito circa 5 mesi fa anemoni ma non avendo sabbia vagavano nell'acquario fino a chiudersi e morire poiché non riuscivano ad ancorarsi.

Quando avevo anemoni lo shiumatoio andava una meraviglia. Ora sembra fermo.

Di tubi verdi non ce n'è traccia.

Comunque il problema più grosso che non riesco a risolvere è l'abbattimento dei nitrati...

Faccio presente inoltre che assolutamente non ho filamentose, diatomee, ecc... e che la vasca comunque sta girando bene visto che ha due anni ed è piena di alghe coralline rosa-viola... addirittura si stanno formando sul vetro sottostante.

Grazie mille ancora. #25

scheva
06-09-2006, 10:06
Se non allevi invertebrati ma solo pesci è normale avere i nitrati,20 poi non sono neanche un'esagerazione.
Ciao