Entra

Visualizza la versione completa : Help alimenatzione Apistogramma Caca

Nevermind
05-09-2006, 10:02
Salve ragazzi ora che è cominciato settembre mi appresto a fare il salto di popolazione....ovvero passare dai pecilidi che ho ora in vasca a un trio di Apistogramma cacathoides (se dove mi fornisco sono arrivati).

Ora in previsione di questo vi chiedo coem alimentarli al meglio....di seguito vi riporto i cibi che somministro ora ai pecilidi...così vediamo quali si possono ricilare.

- mangime granulare della Elos completo
- tetra min
- sera flora
- tetra pro
- tetra guppy
- sera artemie liofilizzati
- tetra fresh delica dafnie (la gelatina)
- verdure sbollentate
- gamberetti freschi a pezzetti
- cibo surgelato...prevalentemente chironomus

Che dite cosa devo cambiare?

mostroo
05-09-2006, 11:35
azz meglio di un ristorante...cmq penso che vadano tutti bene... forse solo quelli in fiocchi un pò di meno

RamPrealpino
05-09-2006, 11:54
Ciao!
Se togli i guppy dalla vasca eliminerai anke il mangime specifico immagino... anzi direi ke:

- tetra guppy
- sera artemie liofilizzati
- tetra fresh delica dafnie (la gelatina)

si possono tranquillamente eliminare sotituendoli con un mix di surgelato.

Esche Matteo fa il "quartetto" ke è un blister contenente cubetti separati di 4 varietà di invertebrati (chironomus bianco, chironomus rosso, artemia salina e dafnia).
Io lo usavo prima di iniziare ad allevarmi l'artemia viva.

ciao ciao

Nevermind
05-09-2006, 12:08
OK quindi prenderò qualche altro surgelato per variare durante la settimana.

Dove mi fornisco poi hanno anche il vivo in bustine "monodose" ogni tanto potrei dare anche quello.

dicanio10
05-09-2006, 13:06
ma se io uso "solo" elos granulare di tre tipi (per pesci di fondo,medi e piccoli) e delle artemie surgelate una o due volte a settimana va bene??

Nevermind
05-09-2006, 14:34
Una cosa ma poi i caca sono prevalentemente carnovori? Cioè sarebbe bene puntare su cibi proteici o su cibi vegetali o alternare semplicemente?